GeForce 7900 GS: solo per OEM

La nuova versione di scheda video basata su architettura G71 verrà proposta dal produttore americano solo per i partner OEM. Questo almeno per il momento
di Paolo Corsini pubblicata il 17 Maggio 2006, alle 08:48 nel canale Schede VideoGeForceNVIDIA
Nei giorni scorsi sono emerse varie indiscrezioni circa prossime versioni di schede video NVIDIA che il produttore americano, per mezzo dei propri partner sia OEM che Retail, dovrebbe introdurre sul mercato.
Di queste soluzioni abbiamo delineato alcune caratteristiche tecniche in questa notizia.
Emerge ora una nuova informazione, questa volta proveniente ufficialmente da NVIDIA: la scheda GeForce7900 GS verrà prodotta, ma resa disponibile in commercio solo attraverso partner OEM. Detto in altro modo, questo prodotto non verrà commercializzato anche nel canale retail come scheda singola ma solo all'interno di sistemi completi.
Di questa scheda si è parlato negli scorsi giorni in quanto apparsa all'interno delle opzioni che Dell mette a disposizione per la propria gamma di sistemi XPS; destinati ai videogiocatori più esigenti.
Le caratteristiche tecniche prevedono chip G71 con 20 pipeline di rendering e 7 vertex unit; a titolo di confronto le schede GeForce 7900 GTX e 7900 GT utilizzano lo stesso chip video, ma con implementazione dotata di 24 pipeline di rendering e 8 vertex unit.
La scheda GeForce 7900 GS, disponibile solo con connessione PCI Express 16x, ha frequenza di funzionamento del chip video di 470 MHz e di 1.320 MHz per i 256 Mbytes di memoria video GDDR3; questi dati si riferiscono all'implementazione presentata da Dell con i sistemi XPS.
Fonte: xbitlabs.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero che non sia così anche per la 7900Gtx.
Edit, la notizia corretta era già stata data su TOM's Hardware
Credo proprio di si.... i dell si sa non durano molto!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".