Dual Radeon HD 2600 XT da HIS

HIS mette in mostra un prototipo di scheda video basata su ben due GPU ATI Radeon HD 2600 XT operanti in parallelo
di Alessandro Bordin pubblicata il 05 Giugno 2007, alle 14:16 nel canale Schede VideoATIRadeonHISAMD
Il Computex di Taipei è un evento interessante sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello di poter notare fra gli stand alcuni interessanti prototipi, decisamente fuori dagli schemi classici. E' il caso per esempio di questa scheda video HIS, dotata di ben due GPU Radeon HD 2600 XT e quantitativo di memoria di 1 GB. Si tratta ovviamente di un prototipo, non essendo ancora state commercializzate nemmeno le versioni a singola GPU.
Nessuna informazione fornita dal personale HIS, che hanno però fatto intendere, dopo ripetute richieste, che le frequenze della GU potranno essere comprese fra i 700 e gli 800 MHz, e che il prototipo potrebbe essere promosso a modello di serie verso la fine dell'anno in corso. Di seguito alcune foto della scheda e del particolare relativo alla GPU.
particolare della GPU Radeon HD 2600 XT
Invatiate le caratteristiche di base della GPU, con pieno supporto all'Unified Video Decoder, alle APi DirectX 10 ed all'ampiezza di banda della memoria di 128 bit, seppure utilizzata da chip DDR4. Di seguito riassunte le specifiche tipiche della famiglia di GPU.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon avrà molto senso visto che costerà parecchio rispetto alla controparte a singola gpu, basterebbe una 8800gts da 320mb, si sa che ne fanno poche di ste schede "doppie" in stile ferrari "solo su ordinazione" questo innalza i prezzi e la difficoltà di diffusione... certo che però una cosa va a suo favore, le dimensioni la fanno + mostruosa di quello che saranno le sue prestazioni effettive è sempre un piacere per gli occhi vedere un ammasso di hardware di quella stazza... Mi farebbe piacere vederne una con due 8800gtx e 1536MB di ddr4...
Si sarebbe inutile anche quella prezzo troppo elevato considerando anche l'eventualità di un modello sli
Ma che ci osso fare mi piacciono le schede video soprattutto se sono maestose...
Dimostra di essere un'esercizio di stile tanto quanto le x1650 e x1950 dual che l'hanno preceduta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".