Driver per VR anche da AMD: Radeon Software Crimson Edition 16.3.2

Driver per VR anche da AMD: Radeon Software Crimson Edition 16.3.2

Anche AMD aggiorna i propri driver per schede video della famiglia Radeon, introducendo pieno supporto ai visori VR Oculus Rift e HTC Vive resi disponibili in questi giorni

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:41 nel canale Schede Video
AMDRadeonOculus RiftHTCViveCatalystCrimson
 

Anche AMD ha reso disponibile un nuovo aggiornamento software per le proprie schede video della famiglia Radeon, con il pacchetto Radeon Software Crimson Edition 16.3.2. Allineandosi alle consegne dei primi visori VR Oculus Rift, in attesa della commercializzazione tra qualche giorno delle soluzioni HTC Vive, AMD ha implementato in questi nuovi driver il supportoa Liquid VR oltre alla scheda Radeon Pro Duo recentemente annunciata in occasione della GDC di San Francisco.

radeon_pro_duo_system.jpg (79769 bytes)

Non mancano tra le novità anche due nuovi profili per configurazioni Crossfire, per i titoli Everybody’s Gone to the Rapture e Hitman. Il download dei driver, in versioni a 32bit e a 64bit per i sistemi operativi Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7, è accessibile a questo indirizzo. Di seguito le principali note fornite con i driver:

Resolved Issues:

  • Counter-Strike™: Global Offensive fails to stretch on non-native display aspect ratios. As part of the new Display Scaling per game feature, users can set “GPU Scaling” to “On” and “Scaling Mode” to “Full Panel” in the Display options tab in Radeon™ Settings as well as setting “Display Scaling” to “Full Panel” in their CSGO gaming profile under the “Gaming, Profile Options” tabs for this to take effect.
  • AMD Radeon™ Fury Series may experience corruption on desktop when system is idle for an extended period of time.
  • FFXIV can experience black screen or experience an application hang.
  • XCOM2™ may experience minor stutter while the camera is panning around a scene.
  • Radeon™ Settings check for software update may not display the latest available driver.

Known Issues:

  • A few game titles may fail to launch or crash if the AMD Gaming Evolved overlay is enabled. A temporary workaround is to disable the AMD Gaming Evolved "In Game Overlay"
  • Need For Speed™ may experience poor scaling or flickering in AMD Crossfire™ mode. As a work around users can disable the profile through the Radeon™ Settings game manager.
  • The Division™ may experience flickering in AMD Crossfire™ mode.
  • Power efficiency toggle in Radeon™ Settings is showing up for some unsupported products.
  • DOTA2™ may experience game menu flickering when entering full screen mode with AMD Crossfire™ enabled.
  • League of Legends may experience some graphical corruption on characters death animation in AMD Crossfire™ mode.
  • XCOM2™ users may experience an application crash when using AMD Crossfire™ mode. As a work around please disable AMD Crossfire™ for the games profile in the Radeon™ Settings Gaming tab.
  • Hitman™ may experience flickering when played in DirectX™ 11 mode. As a work around users are recommended to either set the game to DirectX™ 12 mode in the games settings launcher or simply set “Shadow Resolution” to “Low” in the game settings.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
red5goahead29 Marzo 2016, 09:52 #1
Manca una delle informazioni più importanti. Questi sono Whql
inited29 Marzo 2016, 10:50 #2
Ecco, il fatto che siano certificati è cruciale, significa che finalmente vale la pena di non rovinare un'installazione dell'OS aggiornando. In teoria, almeno.

Mi fa sempre scuotere la testa vedere i link di hwupgrade al download di file dal proprio sito. Per quanto venga a leggere le notizie, se voglio dei driver li voglio dal link del produttore. Cosa porti a farne una copia e metterli sul proprio sito, sprecando pure traffico, non lo capisco. Per me, così si mettono al pari di softonic e altri siti di dubbia sicurezza, facendolo.

Certo, se nell'elenco dei cambiamenti non campeggia un bel "abbiamo rimesso le opzioni mancanti e realizzato finalmente un pannello di controllo come si deve", l'aggiornamento si fa giusto perché sennò certi programmi ti rinfacciano che non hai gli ultimi driver, eh, perché per il resto...
Dynamite31 Marzo 2016, 00:45 #3
Sapete come disabilitare la notifica della nuova versione del driver Crimson? Ogni volta che accendo il pc con Windows 10 mi appare la notifica di aggiornamento. Nella opzioni dei driver non c'è un'opzione per disabilitare il controllo di nuove versioni. Non posso aggiornare perché ho una HD5870 che non è compatibile con l'ultimissima versione del driver.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^