Chris Hook lascia AMD e il Radeon Technologies Group

Chris Hook lascia AMD e il Radeon Technologies Group

Una figura storica nei rapporti tra la stampa e ATI prima, AMD in seguito: Chris Hook lascia il ruolo di director del global marketing di AMD per una nuova, non ancora comunicata, sfida professionale

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Schede Video
AMDATIRadeon
 

Fa sempre un certo effetto scrivere di qualcuno che nel corso degli anni si è potuto conoscere e incontrare personalmente in un così elevato numero di occasioni che è difficile anche solo pensare di contare. Chris Hook, figura storica nelle relazioni con la stampa di ATI prima e di AMD in seguito, ha annunciato l'intenzione di interrompere il rapporto professionale con AMD. L'ultimo giorno di lavoro effettivo sarà alla fine della prossima settimana e per la fine di Aprile Chris Hook inizierà a lavorare in altra azienda sempre restando all'interno del settore tecnologico.

La curiosità nel sapere dove Hook andrà è alta, anzi potremmo dire con un gioco di parole che è "spicy". Il riferimento è a quello che possiamo considerare per certi versi come il suo "compagno di merende", quel Raja Koduri che ha condiviso una lunga carriera prima in ATI e in seguito in AMD con Chris Hook (con una breve pausa, per Koduri, in Apple). Un futuro in Intel per Hook, magari a gestire la comunicazione così come fatto per anni in AMD prima di approdare nella divisione marketing nel corso degli ultimi anni?

Lo vedremo presto, ma se dovessimo scommettere la nostra scelta sarebbe di certo questa e non ne resteremmo sorpresi.

Nel frattempo AMD ha nominato quale sostituto di Chris Hook nel ruolo di Sr. D, director of Global Product Marketing, un'altra figura storica di ATI prima e di AMD in seguito che, al pari di Hook, chi scrive conosce molto bene da così tanti anni che è bene non contarli. Sasa Marinkovic, al pari di Hook canadese (ma con origini del Montenegro) e sino a oggi con l'incarico di Director, Radeon Software Marketing, assumerà il ruolo di guida dell'AMD Product and Content Marketing. Congratulazioni a Sasa, del quale in questi anni abbiamo apprezzato l'estrema disponibilità oltre che la notevole professionalità, e buona fortuna a Chris Hook che non dubitiamo avrà ancora molto da dire e da fare nel settore della tecnologia nel proprio prossimo incarico professionale.

Di seguito il post su Facebook con il quale Chris Hook ha ufficializzato la propria scelta professionale di uscire da AMD.

Hi Everyone,
As some of you know, I made the decision recently to leave AMD to pursue a new role outside the company (which I start at the end of April).
AMD has been a great company to work for, and I owe a tremendous amount to them both professionally and personally. Changing jobs was an incredibly hard decision to make since I’ve been with AMD/ATI since I was still in my late 20s, which is so long ago that ATI still had a smoking room, there was only one TV in the office (a small 14” black and white version we crowded into a room to watch 9/11 on), transistor size was still measured in microns, and 320x240 was considered ‘high res’.
The most rewarding experience I had at AMD was reigniting Radeon over the past couple of years with Radeon Technologies Group, growing its market share from high teens to low thirties, and achieving a record revenue quarter late last year. It was a ton of work, but I’ve never had so much fun, visited so many great places, or worked with such amazing people.
I’m also incredibly grateful to the tech press, who have been my second family for the past couple of decades, and I’ll always remember our adventures in places like Tunis, Iceland, Macau, Ibiza and the USS Hornet, to name a few. I hope there will be more of that one day.
I’ll fill you all in on my new opportunity in the coming days and weeks. In the mean time, I’m going to enjoy a few days of vacation where I don’t have to be constantly checking a work smart phone to see what’s going on back in the office (that hasn’t happened since I got my first Blackberry in 2002).
Cheers,
Chris

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^