ATI, buone prospettive nel 2005 per la serie Imageon

La compagnia canadese prevede interessanti risultati per l'anno in corso per quanto riguarda la serie di processori destinata a palmari e cellulari
di Andrea Bai pubblicata il 25 Gennaio 2005, alle 09:59 nel canale Schede VideoATI
ATI Technologies ha recentemente ricevuto una partita di ordini da parte di LG Electronics, Samsung Electronics e Siemens Mobile relativa alla serie di processori Imageon destinati all'impiego con palmari e telefoni cellulari.
ATI non ha commentato la notizia, citandola come confidenziale. La compagnia in ogni caso è ottimista per quanto riguarda la propria soluzione destinata al mercato dei palmari, che nel 2005 dovrebbe fruttare il 15% circa del fatturato, ovvero il 10% in più rispetto allo scorso anno.
Secondo le fonti sarà il modello Cyon360 di LGE il primo cellulare con funzionalità 3D ad usare il chip ATI Imageon 2300. Alla fine del primo trimestre ATI darà il via alle consegne per un nuovo modello che sarà annunciato nel mese di Aprile.
Oltre ai tre produttori orientali citati precedentemete, anche Motorola utilizza chip Imageon di ATI e circa 20 modelli del produttore statunitense sono equipaggiati con tale soluzione. Motorola ha inoltre commissionato ordini ad NVIDIA per quanto riguarda la serie di processori Go-Force, che rappresentano il principale avversario della serie Imageon di ATi. Tra i clienti di NVIDIA vi è anche Mitsubishi Electric Industrial.
Fonte: Digitimes
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScherzi a parte, spiegatemi cosa serve avere il 3D sui cellulari... solo per gli effetti sulle icone? Se mi dite per i giochi, allora mi chiedo se davvero ha senso comprarsi un cellulare grosso quanto un palmare per giocarci... a questo punto prenderei la PSP di Sony.
Battutina: ma è possibile aggiornare i driver sui cellulari?
Scherzi a parte, spiegatemi cosa serve avere il 3D sui cellulari... solo per gli effetti sulle icone? Se mi dite per i giochi, allora mi chiedo se davvero ha senso comprarsi un cellulare grosso quanto un palmare per giocarci... a questo punto prenderei la PSP di Sony.
nn te lo so proprio dire.....io ancora sono rimasto al mio vecchio amatissimo 7110..
Convergenza.
Presto potremo fare il 3D Mark 2XXX anche alla tavoletta del cesso.Cia'....
Guarda non ridere ma il mio P900 già fa girare il 3Dmark quello vecchio con la scena iniziale dell'elicottero :-)
benchmark?
Alla fine il cellu si conferma la postazione multimediale portatile del futuro.
Magari l'XBOX 5 fungerà anche da telefono...
Già! perchè tra un pò non si cercherà + un telefono x telefonare ed eventualmente x giocare o altro. Bensì il contrario...
Ah, salve, questo cell ha una marea di funzioni, ecc, ecc, fa anche il capuccino... e poi, sì, vabbé, ci puoi anche telefonare...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".