AMD conferma: il debutto delle schede video della serie 300 è vicino

Una serie di risposte ad un utente pubblicate sulla propria pagina Facebook conferma come AMD sia al lavoro al debutto delle schede video della famiglia 300, attese presumibilmente a partire dal secondo trimestre
di Paolo Corsini pubblicata il 06 Febbraio 2015, alle 10:01 nel canale Schede VideoAMDRadeon
127 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche poi in full hd il problema non si presenti non significa che non esista
Già, di una certa esperienza.
Quelli che compravano le vecchie schede AMD che stutteravano e non dicevano nulla in merito? Anzi, no, esaltavano le caratteristche tecniche (quelle stesse specifiche scritte saulla carta) e poi non si accorgevano che giocavano di m...a?
1. Se il problema non si vede, è un problema teorico e quindi non esiste. Questo mi pare lapalissiano.
2. Se il problema devi andarlo a cercare con il lanternino è un problema insignificante
3. Se il problema appare in situazioni al limite in cui già la scheda ha problemi di suo (se il framerate ti cala a 15FPS quando la scheda normalmente fa i 25) il problema è irrilevante
4. Se il problema appare quando la scheda è arrivata al limite delle sue capacità, il problema non è della scheda (mi sembra ovvio). Se il problema abbassa la soglia delle capacità massime della scheda, la gravità del problema è proporzionale al quanto il limite si è spostato.
5. Se il problema appare in quasi tutte le situazioni, anche in quelle di uso "normale" allora il problema esiste ed è grave.
In quale dei precendenti punti cade il problema della 970?
si si prova ad aumentare la risoluzione ùùùùùù
https://forums.geforce.com/default/...is-important/1/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
5 blocchi su un minuto ......
al di là dei frame medi , QUELLO CHE NON DICONO I BENCH MARCHETTARI LO DICONO GLI UTENTI DI UNA CERTA ESPERIENZA
che poi in full hd il problema non si presenti non significa che non esista
amd sempre indietro, con i suoi fornelletti da campeggio.
Eh gia non so come faccia la mia 290 pagsta 100 euro in meno di una 970 a stare a 72c e con i vrm a poco meno non sentendola per giunta..ah gia per certi esistono solo le reference su amd, mentre di maxwell reference non se ne vedono....looool
In questo: " non prendere una 780 , con la 970 hai un gb in piu di ram che non fa male"
si si prova ad aumentare la risoluzione ùùùùùù
https://forums.geforce.com/default/...is-important/1/
Link ad immagine (click per visualizzarla)
5 blocchi su un minuto ......
al di là dei frame medi , QUELLO CHE NON DICONO I BENCH MARCHETTARI LO DICONO GLI UTENTI DI UNA CERTA ESPERIENZA
che poi in full hd il problema non si presenti non significa che non esista
si ma se per farlo presentare devi giocare a risoluzioni abnormi e sparare inutilmente l'AA e avere 10 fps, lo stuttering è l'ultimo dei problemi...
che sia stata una carognata credo sia lampante a tutti, ma a conti fatti a livello pratico si riduce ad una questione di principio e un non-problema per praticamente tutti i possessori della GTX970.
Tornando IT, non mi dispiacerebbe che il dissipatore reference delle nuove Amd venisse sostituito con l'AIO della R9 295 X2, visto il target d'utenza.
Per il resto, bastano i dissy custom dei partner, magari abbreviando i tempi tra debutto della scheda reference e quella dei partner.
che sia stata una carognata credo sia lampante a tutti, ma a conti fatti a livello pratico si riduce ad una questione di principio e un non-problema per praticamente tutti i possessori della GTX970.
E' ovvio che il problema prestazioni in sè non sussiste ma è solo una questione di principio. Ed è una cosa cavalcata dagli hater perché hanno trovato qualcosa a cui aggrapparsi per spalare cacca (erano anni che non avevano nulla da dire).
Nessuno dice qualcosa riguardo al fatto che le schede AMD stutteravano a tutte le risoluzioni e senza andare neanche vicino ai limiti della scheda.
Il problema sono quindi le prestazioni o che nvidia ha nascosto il barbatrucco con la memoria?
Che non vuol dire un cazzo (scusa il francesismo). Vendono anche le 660 con 4GB di RAM. Vuol dire che vanno meglio di queste che hanno 3.5GB di RAM realmente sfruttabili? Ci sono anche le OEM nei portatili da 8GB. Pensa quanto vanno quelle.
La quantità di memoria non vuol dire nulla se la scheda non è in grado di processare tutte le informazioni che la riempirebbero. Dai test fatti con la 970Ti è chiaro che ad alte risoluzioni non ce la fa, indipendentemente se hai superato o meno i 3.5GB di RAM occupata. Quindi quando fai i 20FPS a 4K con tutto attivo, giusto per dire "io può", non ha alcuna importanza che il framerate cali a saltuariamente a 10FPS quando hai messo anche l'opzione "ancora di più". Va male comunuqe. Se la potenza di calcolo basta, mezzo giga in meno significa che non puoi mettere qualcuna di quelle spunte, tipo AA a mille mila che tanto non serve a nulla soprtattutto a 4K, ma ti permette solo di dire "io può".
Io voglio vedere il Full Maxwell e finchè tu non ti dai una mossa non uscirà mai....
PS
Per quanto riguarda la 970 è stato dimostrato già da un casino di tempo e da test di siti autorevoli, che non ci sono veri e propri problemi nei giochi. Il fatto è che oramai si è fatta la nomea e se la porterà nella tomba, perchè a molti conviene così
Consiglio di leggere l'articolo di anandtech per chi tiene all'onestà intellettuale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".