VIA P700, nuova scheda Pico-ITX

VIA P700, nuova scheda Pico-ITX

L'azienda taiwanese annuncia una nuova scheda compatta che dispone, tra le altre caratteristiche, di alimentazione integrata

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies ha recentemente annunciato la nuova scheda compatta VIA EPIA P700 in formato Pico-ITX, caratterizzata da dimensioni di 10x7,2 cm e basata su chipset integrato VIA VX700.

La scheda è disponibile in due varianti, che si differenziano per l'adozione del processore VIA C7 a 1GHz oppure del processore VIA Eden ULV a 500MHz. La scheda dispone inoltre di un piccolo alimentatore integrato che elimina la necessità di ricorrere a sistemi di alimentazione esterni.

“VIA ha ascoltato i propri clienti per capire come poter migliorare le funzionalità dei propri prodotti,” ha affermato Daniel Wu, Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “La Pico-ITX continua ad evolversi così come le esigenze dei clienti, cogliendo la sfida di produrre sistemi embedded ultra compatti e ricchi di funzionalità che possano essere messi sul mercato nel minor tempo possibile.”

VIA EPIA P700, oltre alle caratteristiche già citate, supporta sino ad 1GB di memoria DDR2 ed è provvista di porte IDE e S-ATA II. Il processore grafico integrato UniChrome Pro II mette a disposizione accelerazione video WMV9 e MPEG-2/4, mentre il codec VIA VT1708B offre otto canali audio e supporta DTS surround.

La scheda supporta inoltre moduli aggiuntivi, denominati "companion board" P700-A e P700-B. La prima consente di aggiungere una porta RJ45, una porta VGA e una porta COM, mentre la P700-B è dotata di quattro porte USB e tre jack audio per un audio surround multi-canale.

In bundle viene fornita un'altra scheda di espansione che include porta Gigabit Ethernet, un header CRT/DVI , una porta LVDS, una porta COM, 3 jack audio, 4 porte USB 2.0, una porta PS/2 e un pin header LPC/SM Bus/GPIO.

Le schede Pico-ITX VIA EPIA P700 Pico-ITX sono immediatamente disponibili per gli sviluppatori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lud von Pipper30 Giugno 2008, 12:27 #1
Azz!!!! l volume maggiore qui è quello dei connettori video e di rete
Michelangelo_C30 Giugno 2008, 12:42 #2
Porca miseria!
uvz30 Giugno 2008, 12:56 #3
comoda così piccola ma se deve avere le schede esterne per i conettori allora la preferisco un poco più grande e tutto integrato
bongo7430 Giugno 2008, 13:03 #4
ma il prezzo?
King8330 Giugno 2008, 13:04 #5
infatti anche x me nn pare poi tanto novità...
Shop[MI]30 Giugno 2008, 13:25 #6
qui a lavoro usiamo da quando sono uscite queste picoitx.
se avessero lasciato solo la porta ethernet sulla mainboard,sarebbe stato perfetto.
marchigiano30 Giugno 2008, 13:34 #7
sarebbe bello se qualche assemblatore ci costruisca un notebook intorno... sarebbe il primo passo verso la standardizzazione dei notebook come i desktop
que va je faire30 Giugno 2008, 13:55 #8
l'alimentatore integrato è una gran trovata, però non ho capito bene come funzionano le schede di espansione che mi paiono obbligatorie, visto che on board non vedo connettori
Ramolaccio30 Giugno 2008, 13:58 #9
Commento inutile...
Comunque con tutti quei connettori che spuntano una volta arrivata a fine ciclo vitale la si può usare tipo sui cornicioni per evitare che si posino i colombi (presente quelle cose che mettono?)!!
Yokoshima30 Giugno 2008, 13:59 #10
Sempre interessanti le schede Mini-ITX di VIA, sto pensando seriamente di fare un mini-pc con una di queste o una delle sorelle "maggiori".

Tuttavia la vera attesa è per le nuove versioni di CPU, si sa ancora nulla sul periodo di rilascio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^