VIA, migliori prospettive per Luglio e Agosto

Con il lancio dei nuovi chipset per P4 e per Athlon, le vendite di VIA dovrebbero recuperare terreno durante l'estate
di Andrea Bai pubblicata il 13 Giugno 2003, alle 17:25 nel canale Schede Madri e chipsetCome già abbiamo potuto vedere in questa news, i risultati di VIA Technologies negli ultimi mesi non sono stati particolarmente entusiasmanti. Durante gli ultimi tre mesi VIA ha ottenuto da parte di Intel la licenza ufficiale per le piattaforme con bus Quad Pumped e a questo punto ci si aspetta che la compagnia inizi ad intensificare la produzione e di conseguenza la vendita di nuovi chipset.
VIA ha ormai ultimato lo sviluppo e la realizzazione dei prototipi per il chipset KT600 che è quindi pronto per entrare nella fase di produzione in volumi, per contrastare la serie nForce2 di nVidia e il chipset SiS748. Il chipset KT400A non è stato un prodotto di particolare successo e la compagnia non ripone alcuna particolare speranza in esso. Il modello KT600 pare particolarmente promettente e la società si aspetta di incrementare le vendite di questo prodotto nei mesi di Luglio e Agosto.
Per quanto riguarda i sistemi Pentium 4, VIA sta avviando la produzione del chipset PT800. Questo modello dovrebbe entrare in produzione completa in Luglio o Agosto. I rivali saranno rappresentati dal SiS648FX e da tutti i chipset Intel a basso costo. Dal momento che la produzione in volumi completa si avrà solamente in Luglio, il chipset apparirà sul mercato nei mesi di Settembre-Ottobre.
Giugno, quindi, sarà ancora un mese abbastanza difficile per VIA soprattutto per la difficile situazione di mercato che mette particolare pressione sugli ASP (Average Selling Price) e sui margini di guadagno. Considerati i presupposti, comunque, nei mesi di Luglio ed Agosto le vendite di VIA dovrebbero risollevarsi grazie al lancio dei nuovi prodotti.
Fonte: Xbitlabs
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodai bench che avevamo visto un bel pò di tempo fa sembrava che fosse proprio buono potendo confrontarsi con l'nforce2 anzi battendolo!con il single channel!!!!!!!!
vedremo cosa ci porterà la nostra cara VIA!
scusate una domanda... athlon64 dovrebbe uscire circa a settembre/ottobre???giusto????
credevo che il kt400 fosse gia a 200 di bus!!!!
mah
il kt600 sembra che sara' un ottimo prodotto, bastera' aspettare un po' e vedremo.....
il kt400a GIUSTAMENTE non ha avuto successo e' stato solo 1 chipset di passaggio verso il KT600....
materi sicuro al mille per mille che supporta il 200 per i barton nuovi!
chissa' se esistera' qualche chipset x XP con pci express.....secondo qualcuno ci provera' almeno, la butto direi sis!
Anche il SIS 748 promette molto bene, ma sarà rilegato a schede economiche.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".