VIA: buona crescita nel mese di Agosto

VIA: buona crescita nel mese di Agosto

La compagnia ha registrato un buon tasso di crescita nel mese di Agosto, grazie anche alla riorganizzazione della produzione di chipset operata da Intel

di pubblicata il , alle 16:10 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

La decisione di Intel di riorganizzare la capacità produttiva a favore di chip per piattaforme mobile, ad alto margine di guadagno, limitando invece la produzione di chipset desktop a basso margine, ha avuto ovviamente ripercussoni sulle altre compagnie taiwanesi specializzati nella realizzazione di chipset.

Tra queste compagnie, VIA Technologies non nasconde l'ottimismo per la situazione che si è ventua a creare. "Si è verificato un problema di disponibilità per i chipset entry-level compatibili con i processori Intel e VIA ha avuto modo di trarre vantaggio da questo" sono state le parole di Michal Lisiecki, marketing manager Europeo per VIA.

In precedenza VIA Technologies ha annunciato vendite nette di 48,10 milioni di dollari per il mese di Agosto 2005. Su base mensile rappresenta una crescita del 20,93% rispetto ai risultati di luglio (39,77 milioni di dollari) mentre su base annuale rappresenta una flessione del 15%.

Sebbene per le compagnie produttrici di chipset sia normale registrare una crescita nel mese di Agosto, in vista del periodo "back-to-school", il tasso di crescita registrato quest'anno da VIA è di molto superiore rispetto a quello registrato nello stesso periodo dello scorso anno.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan13 Settembre 2005, 10:11 #1
Semplicemente la conferma tangibile di quanto si era già detto in precedenza...
Solo che io non lo considererei un vanto, in questo caso...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^