Una scheda madre Gigabyte con 4 Slot PCI Express 16x

Grazie all'abbinamento con il chipset nForce 4 SLI 16x, Gigabyte propone una scheda madre con 4 Slot PCI Express 16x
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Settembre 2005, alle 09:45 nel canale Schede Madri e chipsetGigabyte
Il sito taiwanese oc.com.tw ha mostrato, con questo articolo, la nuova scheda madre Gigabyte GA-8N-SLI-Quad Royal Board. Il nome di questo prodotto, per processori Intel Pentium 4 e Pentium D, lascia intendere qualcosa legato al numero 4: in effetti è così, in quanto questa scheda madre integra ben 4 Slot PCI Express 16x.


Il supporto a 4 Slot PCI Express 16x è stato ottenuto utilizzando il nuovo chipset NVIDIA nForce 4 SLI 16x, in grado di supportare un massimo di 32 linee PCI Express elettriche per le schede video.
Il flusso è stato diviso in 4 canali PCI Express 8x elettrici, collegati a 4 Slot PCI Express 16x fisici per schede video. Questo permette di montare, e presumibilmente di utilizzare, 4 schede video contemporaneamente, anche se resta da capire con che tipologia di configurazione.
Non pare infatti supportata una configurazione con 4 schede video NVIDIA collegate tra di loro attraverso una qualche connessione SLI: lo scenario è indubbiamente affascinante per i videogiocatori più esigenti, ma alla luce delle nostre informazioni non ancora tecnicamente accessibile su piattaforme di questo tipo.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrimo di nuovo!!!
Alimentatore da 1000W
Ora capisco a cosa può servire l'alimentatore da 1000W presentato pochi giorni fa...Possibile che non si faccia che parlare di schede video, sli, crossfire...E BASTA! Il PC non serve solo per giocare!
A parte la mobo che è davvero inutile se non per utilizzi medici/finanziari/cad estremo, coll'arrivo dell'autunno ricompaiono i troll del PRIMO - SECONDO -CONTORNO - CAFFÈ
Questi sono altamente fuori.... devo piombare il case...per non farlo alzare !!!!!!!
ciaauuzz
Imho, proprio quello che ci voleva per processori fisici, controller scsi o schede di acquisizione.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".