SLI anche per il nuovo chipset ULI

Pur se non dotato di due Slot fisici, il chipset ULi M1695 permetterebbe di utilizzare configurazioni con due schede video in setup SLI
di Paolo Corsini pubblicata il 01 Luglio 2005, alle 15:25 nel canale Schede Madri e chipsetStando alle informazioni riportate dal sito OCWorkbench a questo indirizzo, il nuovo chipset ULI M195, per piattaforme AMD Athlon 64, permetterebbe di utilizzare due schede video NVIDIA collegate tra di loro in configurazione SLI.


Il supporto, in fase di testing interno del chipset, sarebbe stato ottenuto utilizzando una scheda raiser per slot PCI Express 16x, che rende disponibili due ulteriori Slot PCI Express 16x meccanici operanti elettricamente in modalità 8x. Questo permetterebbe, quindi, di montare due schede video NVIDIA e collegarle tra di loro con un setup SLI.
Al momento attuale non è chiaro se i partner ULI sceglieranno di implementare schede madri con due Slot PCI Express 16x montati sul PCB della scheda, oppure se ricorrere ad una soluzione con scheda raiser.
Non è inoltre ancora ben chiaro se NVIDIA abbia scelto di fornire supporto SLI ufficiale a configurazioni di questo tipo, oltre che agli altri chipset di produttori quali VIA, SiS e Intel, che possono pilotare due Slot PCI Express 16x meccanici e quindi sulla carta gestire setup SLI.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUscira con uno o due Slot Pci Express
no rido per il dissi della cpu, dovrebbe essere quello Gigabyte ... purtroppo ce l'ho avuto anche io (e' davvero orrido in tutti i sensi) =)
no rido per il dissi della cpu, dovrebbe essere quello Gigabyte ... purtroppo ce l'ho avuto anche io (e' davvero orrido in tutti i sensi) =)
E pensare che circa un anno fa stavo quasi per comprare quel dissy Gigabyte.
Meno male....
cmq... il dissi è orribile! CM Hype48 RulezzZzz
e quella soluzione mi fa un pò pena... primo perchè non puoi usare gli altri slot... secondo... non c'è nessun case che abbia il supporto per l'uscita video "storta"
ciauzZzz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".