Schede madri EpoX con supporto Dual Core

Schede madri EpoX con supporto Dual Core

Il produttore taiwanese EpoX conferma che varie proprie soluzioni per cpu AMD Athlon 64 sono state certificate per il supporto alle cpu Athlon 64 X2

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:42 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

EpoX ha ufficialmente annunciato che alcune delle proprie schede madri per processori Socket 939 sono state certificate per supportare le cpu Athlon 64 X2, architetture Dual Core ufficialmente presentate ad inizio Giugno.

La tabella seguente riporta le schede madri che spportano le cpu Athlon 64 X2, con l'indicazione del chipset:

Chipset Scheda madre
nForce4 SLi 9NPA+/J SLi
nForce4 Ultra 9NPA+ Ultra
nForce4 9NPA+/J
VIA K8T890 9HEAI

Interessante segnalare come la scheda madre 9HEAI, basata su chipset VIA K8T890, venga indicata come compatibile con le cpu Athlon 64 X2. In occasione del Computex di Taipei, lo scorso mese di Giugno, era emerso come varie schede madri basate su chipset VIA K8T890 non permettessero di utilizzare questi processori.

Per maggiori informazioni sulle cpu Athlon 64 X2 se ne rimanda alla recensione, pubblicata su Hardware Upgrade a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fra_cool13 Luglio 2005, 16:00 #1
Il supporto tecnico di Abit (da me interpellato) m'ha confermato che Via, con la revisione 2.0 del northbridge K8T890 ha risolto i problemi di compatibilità con le CPU X2 di AMD

Ciao!
gian_luca13 Luglio 2005, 16:45 #2
bellina la 9NPA+ Ultra, peccato che per comprare qualcosa che non sia asus evitando l'acquisto online è sempre un macello
sirus13 Luglio 2005, 17:14 #3
beh molte altre marche si trovano con facilità vedi MSI, DFI, Gigabyte, Abit e molte altre
ronthalas13 Luglio 2005, 17:20 #4

imbarazzo della scelta

sempre buone notizie e novità visto che a settembre andrò a fare il giro shopping per il mio nuovo PC... peccato però a vedere che i prezzi degli Athlon X2 non siano per nulla allineati ai Pentium D 8xx e i prezzi dei "vecchi" 3500, 3800 e 4000 non hanno la minima intenzione di scendere!
Appello agli FX 55... appena è uscito il 57... vi siete nascosti tutti, invece di calare di prezzo, andate a imboscarvi negli scaffali???
Sigh... eccheccavolo sta mania di non calare più i prezzi delle cose invecchiate!
shingo13 Luglio 2005, 17:54 #5
Ottimo, ho giusto preso la 9NPA+ Ultra da poco....
JohnPetrucci13 Luglio 2005, 19:14 #6
Ottimo, da tempo Epox sta nell'olimpo dei top in campo s.madri, come Abit e Msi, e la regina Dfi.
sinadex13 Luglio 2005, 19:19 #7
che serve per far andare i dualcore amd che le schede recenti non hanno? con i dual intel mi pare di capire fosse solo un fatto di alimentazione insufficiente nei vecchi modelli (anche se asrock fa una scheda con chipset 965, che ufficialmente non li supportava...), per gli amd che problema c'è?
capitan_crasy13 Luglio 2005, 19:43 #8
Mancano le schede mamme con Nforce3...
Chipset compatibili e non con Athlon 64 X2:
clicca qui...
IL PAPA13 Luglio 2005, 20:43 #9
Originariamente inviato da: sinadex
che serve per far andare i dualcore amd che le schede recenti non hanno? con i dual intel mi pare di capire fosse solo un fatto di alimentazione insufficiente nei vecchi modelli (anche se asrock fa una scheda con chipset 965, che ufficialmente non li supportava...), per gli amd che problema c'è?


Intel865 per gli Intel (le MoBo della Asrock).

Cmq son felice + che altro che Via abbia risolto i suoi problemi con il Dual Core di AMD! è in pauroso ritardo, speriamo riesca a riprendersi per le nuove soluzioni AMD Dual Core di fascia bassa.
Michelangelo_C13 Luglio 2005, 22:19 #10
Originariamente inviato da: ronthalas
peccato però a vedere che i prezzi degli Athlon X2 non siano per nulla allineati ai Pentium D 8xx

Si ma anche le prestazioni degli X2 non sono per nulla allineate con quelle dei Pentium D..