Radeon 9100 IGP anche per Gigabyte

Radeon 9100 IGP anche per Gigabyte

Il produttore taiwanese rafforza la propria partnership con ATI, usandone il più recente chipset integrato in una nuova scheda madre Pentium 4

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Schede Madri e chipset
ATIGigabyteRadeonAMD
 
A inizio Novembre Gigabyte ha annunciato la produzione di una nuova gamma di schede video basate su chip nVidia, dopo essere stata per i due anni precedenti il più importante partner produttivo di ATI.

Ora Gigabyte introduce ufficialmente una nuova scheda madre Socket 478, modello P4 Titan 8TRS300M per processori Intel Pentium 4: è basata su chipset ATI Radeon 9100 IGP, soluzione dotata di chip video integrato on board.

Il sottosistema video altro non è che un modello Radeon 9200, capace quindi di fornire prestazioni velocistiche discrete sino a risoluzioni medie, soprattutto non con giochi di ultimissima generazione. Il chipset è dotato di controller memoria Dual DDR400, con supporto alla frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz.

La scheda è in formato Micro-ATX, scelta abbastanza scontata considerando che la destinazione d'impiego tipica di queste soluzioni è quella in PC OEM di ridotte dimensioni complessive.

La disponibilità di questa nuova scheda non è stata ancora ufficialmente comunicata ma è prevedibile che apparirà in commercio a partire da Gennaio 2004.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pg08x29 Dicembre 2003, 10:31 #1
Probabilmente non era una accordo esclusivo, cercano di differenziare il più possibile la loro offerta se il prodotto è valido la cosa non dispiace.
lasa29 Dicembre 2003, 12:34 #2
Come chip integrato non è male.....
Gio&GIO29 Dicembre 2003, 12:43 #3
Originariamente inviato da lasa
Come chip integrato non è male.....


Concordo ...... io mi sono appena assemblato un PC con Asus P4R800-VM (Radeon 9100 IGP) e devo dire che è davvero valido. Riesco persino a giocare in modo decente alle risoluzione medie che peraltro per me vanno benissimo considerando che ho un monitor TFT da 15 pollici.
Unico neo non riesco a farla andare in dual channel DDR400 ......... per colpa dei due banchi da 256 MB Elixir che fanno pena!!!

Gio&Gio
dragunov05 Gennaio 2004, 13:27 #4
sono sciettico sulle prestazioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^