EVGA mostra le prime soluzioni sviluppate su P55

EVGA mostra le prime soluzioni sviluppate su P55

Come annunciato, il Computex avrebbe offerto la possibilità di vedere molti dei primi modelli sviluppati sul nuovo chipset Intel, P55

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Schede Madri e chipset
IntelEVGA
 

EVGA ha colto l'occasione per mettere in mostra i primi modelli di schede madri sviluppate su P55 (nome in codice Ibex peak), il chipset Intel destinato a supportare i futuri processori di fascia media basati su architettura Nehalem. Nonostante per l'arrivo di Core i5, questo il nome commerciale delle prossime CPU, ci sia da attendere ancora qualche mese il Computex rappresenta l'occasione ideale per mostrare al pubblico le prime soluzioni sviluppate su P55.

evga 655 sli

Il modello sviluppato da EVGA potrebbe essere commercializzato sotto il nome id EVGA 655 SLI FTW Edition ed è caratterizzato dal supporto della modalità 3-way SLI. Intel P55 sarà quindi, ancora per una volta dopo X58, compatibile con la tecnologia NVIDIA che consente la possibilità di sfruttare fino a tre schede video contemporaneamente: non è certo se al momento EVGA per supportare tale modalità è dovuta ricorrere a NForce 200. Il noto brand ha inoltre pronto nel cassetto un secondo modello di scheda madre, caratterizzato da 12 fasi di alimentazione, triplo bios e generatori dual clock, questa scheda potrebbe arrivare sotto il nome di E657.

evga gtx 295

Non mancano novità anche sul fronte schede video: la società ha infatti mostrato il primo modello di GeForce GTX 295 a singolo PCB. Mancano al momento dettagli circa le frequenze di funzionamento e il prezzo di commercializzazione: EVGA ha però intenzione di produrre anche una versione Hydro Copper, predisposta quindi per essere integrata all'interno di un sistema di raffreddamento a liquido.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3703 Giugno 2009, 10:18 #1
quanto sta spingendo evga! al momento sicuramente una delle aziende più innovative ed attive in questo settore.
Davis503 Giugno 2009, 10:26 #2
e' gia' in commercio in germania la versione ad acqua... ma costa 800 invece di 500 circa per la stessa scheda, solo per la predisposizione "hydro"

Mparlav03 Giugno 2009, 10:41 #3
Bella scheda, Evga punta alla fascia alta delle P55 come per la riuscita x58 Classified.
Però la "best choice of Computex 2009" è stata eletta la
DFI LanParty UT X58-T3eH8
http://www.legitreviews.com/news/5967/

E per le P55 ha presentato la UT P55-T3eH10 (10 fasi digitali Volterra):
http://r1.pclab.pl/zdjecia/artykuly...x20091/dfi1.jpg
Lotharius03 Giugno 2009, 10:50 #4
A giudicare da quanto sono grossi i dissipatori del southbridge di questa EVGA e della UT P55, mi sa che sotto c'è nascosto anche il nf200 per il 3-SLI...

La 295 hydro copper ha un costo davvero esagerato, però se non altro riduce lo spessore della scheda, così se ne possono mettere due senza che si brucino nelle mobo con gli slot PCI Expresso vicini... vuoi mettere? :-D
Mparlav03 Giugno 2009, 11:01 #5
E' certo che ci sia Nf200, altrimenti niente SLI.
Cmq usciranno anche modelli di P55 con 2 classici slot pci-e 8+8 e solo supporto Crossfire.
In questo modo, taglieranno ulteriormente il costo.

Ma non penso da parte di EVGA, cmq.
fiore8803 Giugno 2009, 11:12 #6
Originariamente inviato da: Mparlav
Bella scheda, Evga punta alla fascia alta delle P55 come per la riuscita x58 Classified.
Però la "best choice of Computex 2009" è stata eletta la
DFI LanParty UT X58-T3eH8
http://www.legitreviews.com/news/5967/

E per le P55 ha presentato la UT P55-T3eH10 (10 fasi digitali Volterra):
http://r1.pclab.pl/zdjecia/artykuly...x20091/dfi1.jpg


certo che nella ut x58 hanno fatto un bel poccio coi colori, verde giallo nero rosso grigio
Mparlav03 Giugno 2009, 11:21 #7
Originariamente inviato da: fiore88
certo che nella ut x58 hanno fatto un bel poccio coi colori, verde giallo nero rosso grigio


Questione di gusti, ma per quanto mi riguarda, i colori sono l'ultima cosa che noto in qualsiasi hw, specie la componentistica che finisce dentro un case senza finestre, neo e led multicolore
jasonj03 Giugno 2009, 11:31 #8
bella scheda, ma quanto costera?
devilred03 Giugno 2009, 13:23 #9
Originariamente inviato da: fiore88
certo che nella ut x58 hanno fatto un bel poccio coi colori, verde giallo nero rosso grigio


quoto al 100%, sui colori fanno veramente voltare lo stomaco, ma dico io! perche proprio verde e giallo????? sembra del vomito sparso di uno che ha mangiato spinaci e risotto allo zafferano.
danysamb03 Giugno 2009, 14:37 #10
scusate... ma quello slot vicino le ram? a che serve?