EPoX 8RDA+ nForce2

EPoX 8RDA+ nForce2

Testata la nuova scheda madre Socket A EpoX basata su chipset nVidia nForce 2: frequenz adi bus massima di ben 240 Mhz

di pubblicata il , alle 09:55 nel canale Schede Madri e chipset
NVIDIA
 
La nuova scheda madre EPoX 8RDA+, modello Socket A basato su chipset nVidia nForce2, è stata recensita sul sito VR-Zone a questo indirizzo.

epox_nforce2.jpg


La scheda EpoX integra 6 Slot PCI e 3 Slot memoria per moduli DDR, con bus memoria di tipo Dual Channel a 128bit. On board sono integrati scheda di rete 10/100, controller audio a 6 canali e sistema di debug via Led.

WCPUID-240.gif


Durante i test di overclock è stata raggiunta una frequenza di bus di ben 240 Mhz, nuovo record tra le schede madri Socket A basate su chipset nForce 2. Per ottenere questo risultato è stato necessario, ovviamente, sbloccare il moltiplicatore di frequenza della cpu e abbassarlo sino a 9,5x, così da abbinare una frequenza di clock della cpu non troppo elevata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LucasCorso10 Gennaio 2003, 10:00 #1
Finalmente, si riparla di Epox, mi pare che da 'ste parti sia passata la moda e che adesso si pali solo di Abit.... meno male che Loro Le continano a fare bene
Yuritech8510 Gennaio 2003, 10:02 #2
nooo mo non so piu quale prendere...
Yuritech8510 Gennaio 2003, 10:20 #3
mmmmmaaaaa in bandwidth fa 1300 punti in piu del kt333...ma l'hanno testata solo contro le altre epox!
lupezio10 Gennaio 2003, 10:22 #4

FIX

ma il FIX......ce l'ha o no???
magalini10 Gennaio 2003, 10:32 #5

e il raid

nforce 2 + raid... a quando? speriamo..
Jackmore10 Gennaio 2003, 10:47 #6

x magalini

se ti aspetti una scheda madre nForce2 con raid ata stai fresco! solo con controller sata ci sono! e dei dischi sata non se ne vede ancora l'ombra..
PaOlORuLeZ10 Gennaio 2003, 11:01 #7
ottima,ma aspettiamo la 8RDA2+ full optional e raid

si sa qualche cosa al riguardo??news?e' ancora fantascenza?

ciao
C4rino10 Gennaio 2003, 11:19 #8
ma il FIX......ce l'ha o no???

dal bios puoi selezionare la frequenza dell'agp indipendentemente dall'FSB.
Quidni se ho capito che cosa è il fix, la risposta è si!

You can control the AGP frequency independent of the CPU FSB which is certainly a good thing is you are running FSB above 200Mhz. The PCI bus is running at half the AGP frequency therefore AGP/PCI frequency can be locked so they can't be the limiting the factor anymore which is usually the case for VIA KT333/400 chipsets under high FSB overclocking.

C4rino10 Gennaio 2003, 11:25 #9
Note that the multiplier is auto unlocked on this board.

questo significa che non c'è bisogno di sbloccare le cpu?
Yuritech8510 Gennaio 2003, 11:40 #10
!!!WOW!!!...non è la prima e non sara l'ultima a farlo...sperando:?