Adobe promuve seminari di formazione

A febbraio Adobe promuove una serie di seminari gratuiti rivolti ai giovani creativi .
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Gennaio 2003, alle 11:55 nel canale ProgrammiAdobe
Adobe Systems annuncia l'avvio di una nuova
serie di seminari gratuiti rivolti ai giovani
creativi che aspirano ad occuparsi, nella
loro professione, di immagine e comunicazione.
I seminari, che si avvalgono della prestigiosa collaborazione
di Apple e della rivista Applicando, si articoleranno in quattro tappe, tutte
a febbraio, toccando, nell'ordine, le città di Mestre, Milano, Roma
e Verona.
I seminari saranno ospitati da alcune delle più qualificate scuole grafiche italiane.
Questi seminari si propongono come un momento di informazione e formazione ed hanno come obiettivo quello di preparare i giovani creativi alle nuove sfide della comunicazione digitale: creare progetti destinati ad essere distribuiti sui diversi media, cogliendo le opportunità derivanti dalle nuove possibilità di lavorare in gruppo condividendo le risorse. L'obiettivo dei seminari è anche quello continuare a supportare la visione del Network Publishing interagendo e integrando queste nozioni con i piani didattici degli Istituti Italiani preposti alla formazione dei nuovi professionisti della comunicazione.
Protagoniste dei seminari, saranno le Adobe Creative Suite, i set di prestigiosi software presentato la scorsa estate, in grado di valorizzare la creatività dei professionisti della cultura digitale.
Durante gli incontri sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza sulle tecnologie Apple in grado di esaltare le potenzialità delle Suite, e confrontarsi con Applicando, testimone d'eccezione ai seminari.
I seminari saranno ospitati da alcune delle più qualificate scuole grafiche italiane.
Questi seminari si propongono come un momento di informazione e formazione ed hanno come obiettivo quello di preparare i giovani creativi alle nuove sfide della comunicazione digitale: creare progetti destinati ad essere distribuiti sui diversi media, cogliendo le opportunità derivanti dalle nuove possibilità di lavorare in gruppo condividendo le risorse. L'obiettivo dei seminari è anche quello continuare a supportare la visione del Network Publishing interagendo e integrando queste nozioni con i piani didattici degli Istituti Italiani preposti alla formazione dei nuovi professionisti della comunicazione.
Protagoniste dei seminari, saranno le Adobe Creative Suite, i set di prestigiosi software presentato la scorsa estate, in grado di valorizzare la creatività dei professionisti della cultura digitale.
Durante gli incontri sarà inoltre possibile approfondire la conoscenza sulle tecnologie Apple in grado di esaltare le potenzialità delle Suite, e confrontarsi con Applicando, testimone d'eccezione ai seminari.
"Siamo convinti che gli sforzi profusi da Adobe in attivit di formazione e informazione ci consentono di essere considerati sempre più
un punto di riferimento per i professionisti della comunicazione. " ha affermato Carlo Viale, Marketing Manager di Adobe Systems Italia. "La
gratuità dei seminari e la collaborazione di prestigiose Scuole Grafiche rendono i seminari di febbraio un tassello importante nel processo di
educazione del mercato, di cui Adobe continua ad essere protagonista." ha concluso Viale.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHelp!!!!
Come si fà a sapere quando si svolgono e come ci si iscrive????Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".