Elpida produce chip memoria 1Gbit a 0.10 micron

Elpida ha annunciato la produzione di nuovi chip di memoria da 1 GBit
di Andrea Bai pubblicata il 11 Ottobre 2003, alle 08:46 nel canale Schede Madri e chipsetElpida Memory, produttore Giapponese dal discreto successo, ha annunciato di aver realizzato con successo il primo Chip 1Gb DDR-II 533MHz utilizzando il processo produttivo a 0.10 micron.
I chip di memoria da 1 Gbit sono un importante passo per il settore informatico. Tali chip possono essere utilizzati per creare moduli ad alta densità richiesti in applicazioni server, mobile e desktop.
Dal momento che la densità dei chip di memoria è aumentata fino a quota 1Gb, è particolarmente importante che essi vengano prodotti utilizzando wafer da 300mm. Grazie alla tecnologia produttiva, Elpida ha tutte le carte in regola per poter inziare la produzione in volumi di memoria DRAM già dal prossimo anno.
I primi sample di moduli SDRAM sono invece in consegna pervista per il mese di Novembre 2003, mentre le consegne in volumi saranno avviate a partire dal primo 2004.
Fonte: Xbitlabs
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWow con i classici 8 chip per lato hai ram da 1 GBYTE (8 chip su 1 solo lato) e 2 GBYTE (2 lati con 8 chip)...
Sempre più ciuchi si circuiti! Se mmezzo ce ficcheria pure nà fornacella pe coce le sacicce mica sbajeria!
Ehm, OT
Siamo in ITALIA, meglio scrivere in italiano.
ottimo pensavo giusto di metterli 2 GB di memoria in dual channel sul prossimo desktop e se pensate che non servano provate a fare fotoritocco con file da 500 MB
Servono servono...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".