Consegne schede madri: in flessione l'ultimo trimestre?

A causa dell'attesa per Windows Vista le consegne di schede madri stanno affrontando un periodo di bassa domanda
di Andrea Bai pubblicata il 14 Novembre 2006, alle 10:45 nel canale Schede Madri e chipsetWindowsMicrosoft
Asustek Computer e Gigabyte Technology hanno segnalato di aver registrato consegne piuttosto stagnanti nel corso del mese di Novembre. Il motivo è da ricercarsi ancora una volta nell'attesa, da parte degli utenti, per il sistema operativo Windows Vista che arriverà sul mercato retail solamente alla fine del mese di Gennaio.
Gli analisti di mercato sono convinti che la situazione non si risolva in tempi brevi. Lo scenario attuale fa inoltre presupporre che per l'intero quarto trimestre si possa venire a realizzare una situazione di flessione rispetto al trimestre precedente. Se la previsione fosse rispettata si tratterebbe della prima volta in cui le consegne di un quarto trimestre subiscono una flessione rispetto a quelle del terzo trimestre.
Nel corso del mese di ottobre Gigabyte ha effettuato consegne per 1 milione di schede madri, che rappresenta il 41,5% in meno rispetto ai 1,72 milioni al mese di Settembre. Non sono ancora stati resi noti i risultati di Asustek.
Fonte: Digitimes
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.hwupgrade.it/news/skmadr...mbre_18874.html
A causa dell'attesa per Windows Vista le consegne di schede madri stanno affrontando un periodo di bassa domanda
oppure + semplicemente abbiamo pc ormai talmente potenti che *quasi* nessuno sente il bisogno di cambiarlo se non dopo 5 anni?
[imho]
Nel normale utilizzo casalingo, che credo sia il grosso del mercato, io non noto moltissima differenza tra 1 pc recente e uno di qualche anno fa (ovviamente ben tenuto)
[/imho]
Per quanto riguarda la carenza di domanda di schede madri: abbassino i prezzi! È una legge di mercato, no? Un bel ribasso e via...
Credo molto poco, magari c'è qualcuno che posticipa l'acquisto di un Pc da centro commerciale o un notebook per averlo con Vista, ma per il resto credo influisca poco sul mercato pc e di conseguenza sulla vendita di schede madri.
Ora son 2 anni e mezzo che ho un athlon64 3000+ su socket 754 ed una geforce 6800...e faccio ancora tutto senza nessun problema, compresi gli ultimi giochi!
Al momento c'è una fase di stasi che probabilmente terminerà con le DX10 e quando magari si decidono un po con sti cavoli di standard!!!!
Uno non spende soldi per prendere una scheda madre con vari socket pci-e agp ddr ddr2 che siano e cambia tutto subito dopo!!!
Una volta upgradare il pc era molto piu semplice perch+ cambiavi un pezzo e via, al max cambiavi procio e mb insieme ma il resto potevi farlo poi con calma.Ultimamente invece ci sono troppe soluzioni differenti e incompatibili tra loro e non è un bene.
bè.. che so, magari se uno deve cambiare un pc aspetta di acchiapparsi vista che so, perchè cosi oltre a giocare col nuovo hardware può pure giocare con un so nuovo?
io per esempio ho acnora una mobo agp, comprarne una adessi pci-e significherebbe cambiare scheda video, e a sto punto aspetto le proposte dx10 (io preferisco prendermi una scheda di buon livello ora che poi mi dura per un bel pò
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".