Computex 2010: un giorno al debutto ufficiale

Computex 2010: un giorno al debutto ufficiale

la fiera asiatica aprira' i battenti tra 24 ore: vediamo cosa ci si potra' attendere da questa nuova edizione, carica di aspettative e trainata da un mercato in ripresa

di pubblicata il , alle 08:24 nel canale Schede Madri e chipset
 

Giornata prima dell'apertura ufficiale per il Computex 2010, quella che a nostro avviso e' da considerare come la principale fiera legata all'informatica, non tanto per numero di visitatori quanto per la qualita' e quantita' di prodotti esposti. La location e' quella classica, che vede da un lato alcuni padiglioni accanto all'ex grattacielo piu' alto del mondo, Taipei 101, e dall'altro la nuova sede fieristica di Nangang.

computex_2010_apertura_2.jpg (164214 bytes)

Nonostante la fiera apra i battenti solo nella giornata di domani gia' quest'oggi sono attesi alcuni appuntamenti importanti: NVIDIA e Asus, con due differenti conferenze stampa, anticiperanno i propri trend per il Computex e lo stesso fara' Taitra, ente governativo taiwanese tra gli organizzatori dell'evento.

Rispetto alle ultime due edizioni le aspettative, quest'anno, sono molto elevate: ci si attendono importanti annunci dal versante mobile, con varie proposte legate al fenomeno Tablet PC che andranno ad affiancarsi all'Apple iPad. I prodotti mobile continuano ad essere al centro dell'attenzione, complice in questo un tasso di crescita delle vendite che si muove da tempo a cifre ben piu' elevate di quanto avvenga con dispositivi desktop.

computex_2010_apertura_1.jpg (180559 bytes)

Per quanto riguarda il settore dei componenti i produttori di schede madri, di casa alla fiera taiwanese, mostreranno tutte le piu' recenti evoluzioni. Ci attendiamo in particolare molti design basati su form factor Mini-ITX, oltre ovviamente a novita' per quanto concerne le proposte di classe entusiast.

Intel anticipera' nella giornata di domani i propri piani di sviluppo futuri per il settore mobile; riteniamo che questa sara' per il produttore americano l'occasione per meglio delineare la posizione delle architetture Atom all'interno delle proprie strategie per i prossimi anni. AMD, invece, attendera' sino a mercoledi' 2 Giugno per annunci ufficiali al Computex di Taipei: che sia questa la sede scelta per la prima dimostrazione ufficiale delle architetture della famiglia Fusion?

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul31 Maggio 2010, 10:15 #1
Bello, francamente aspettavo il Computex più dell'E3.
Godetevela e fate tante foto agli schermi OLED trasparenti!
Athlon 64 3000+31 Maggio 2010, 10:25 #2
Le cose che mi interessano di più e che MSI e Asus presentino portatili basati su AMD Vision e secondo la conferenza di AMD sperano che dia qualche notizia su Llano e Buldozer.
elevul31 Maggio 2010, 10:36 #3
Originariamente inviato da: Athlon 64 3000+
Le cose che mi interessano di più e che MSI e Asus presentino portatili basati su AMD Vision e secondo la conferenza di AMD sperano che dia qualche notizia su Llano e Buldozer.


A me interessa qualsiasi portatile abbia un monitor 18.4+, sperando che la HP presenti il nuovo modello del dv8, stavolta con la gtx480m non castrata (si, lo so, sto sognando... :asd.

Inoltre, speriamo che la Asus presenti il suo monitor da 27'' 120hz, e magari dica anche la data di commercializzazione, che la stiamo aspettando da mesi...
ghiltanas31 Maggio 2010, 12:43 #4
mmm personalmente aspetto parecchio l'e3 per vedere cosa c'è in ballo nel mondo console...del computex mi può giusto interessare se dicono qualcosa di SI, per il resto boh...
ice_v31 Maggio 2010, 13:01 #5
...quella che a nostro avviso e' da considerare come la principale fiera legata all'informatica...


e il CES cos'è? una sagra?
frankie31 Maggio 2010, 23:24 #6
Si esatto, CES = Chip E Salamelle

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^