Computex 2010: un giorno al debutto ufficiale

Computex 2010: un giorno al debutto ufficiale

la fiera asiatica aprira' i battenti tra 24 ore: vediamo cosa ci si potra' attendere da questa nuova edizione, carica di aspettative e trainata da un mercato in ripresa

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:24 nel canale Schede Madri e chipset
 

Giornata prima dell'apertura ufficiale per il Computex 2010, quella che a nostro avviso e' da considerare come la principale fiera legata all'informatica, non tanto per numero di visitatori quanto per la qualita' e quantita' di prodotti esposti. La location e' quella classica, che vede da un lato alcuni padiglioni accanto all'ex grattacielo piu' alto del mondo, Taipei 101, e dall'altro la nuova sede fieristica di Nangang.

computex_2010_apertura_2.jpg (164214 bytes)

Nonostante la fiera apra i battenti solo nella giornata di domani gia' quest'oggi sono attesi alcuni appuntamenti importanti: NVIDIA e Asus, con due differenti conferenze stampa, anticiperanno i propri trend per il Computex e lo stesso fara' Taitra, ente governativo taiwanese tra gli organizzatori dell'evento.

Rispetto alle ultime due edizioni le aspettative, quest'anno, sono molto elevate: ci si attendono importanti annunci dal versante mobile, con varie proposte legate al fenomeno Tablet PC che andranno ad affiancarsi all'Apple iPad. I prodotti mobile continuano ad essere al centro dell'attenzione, complice in questo un tasso di crescita delle vendite che si muove da tempo a cifre ben piu' elevate di quanto avvenga con dispositivi desktop.

computex_2010_apertura_1.jpg (180559 bytes)

Per quanto riguarda il settore dei componenti i produttori di schede madri, di casa alla fiera taiwanese, mostreranno tutte le piu' recenti evoluzioni. Ci attendiamo in particolare molti design basati su form factor Mini-ITX, oltre ovviamente a novita' per quanto concerne le proposte di classe entusiast.

Intel anticipera' nella giornata di domani i propri piani di sviluppo futuri per il settore mobile; riteniamo che questa sara' per il produttore americano l'occasione per meglio delineare la posizione delle architetture Atom all'interno delle proprie strategie per i prossimi anni. AMD, invece, attendera' sino a mercoledi' 2 Giugno per annunci ufficiali al Computex di Taipei: che sia questa la sede scelta per la prima dimostrazione ufficiale delle architetture della famiglia Fusion?

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul31 Maggio 2010, 10:15 #1
Bello, francamente aspettavo il Computex più dell'E3.
Godetevela e fate tante foto agli schermi OLED trasparenti!
Athlon 64 3000+31 Maggio 2010, 10:25 #2
Le cose che mi interessano di più e che MSI e Asus presentino portatili basati su AMD Vision e secondo la conferenza di AMD sperano che dia qualche notizia su Llano e Buldozer.
elevul31 Maggio 2010, 10:36 #3
Originariamente inviato da: Athlon 64 3000+
Le cose che mi interessano di più e che MSI e Asus presentino portatili basati su AMD Vision e secondo la conferenza di AMD sperano che dia qualche notizia su Llano e Buldozer.


A me interessa qualsiasi portatile abbia un monitor 18.4+, sperando che la HP presenti il nuovo modello del dv8, stavolta con la gtx480m non castrata (si, lo so, sto sognando... :asd.

Inoltre, speriamo che la Asus presenti il suo monitor da 27'' 120hz, e magari dica anche la data di commercializzazione, che la stiamo aspettando da mesi...
ghiltanas31 Maggio 2010, 12:43 #4
mmm personalmente aspetto parecchio l'e3 per vedere cosa c'è in ballo nel mondo console...del computex mi può giusto interessare se dicono qualcosa di SI, per il resto boh...
ice_v31 Maggio 2010, 13:01 #5
...quella che a nostro avviso e' da considerare come la principale fiera legata all'informatica...


e il CES cos'è? una sagra?
frankie31 Maggio 2010, 23:24 #6
Si esatto, CES = Chip E Salamelle

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^