Chipset VIA KT400 rimandato

Chipset VIA KT400 rimandato

Le ottime vendite del chipset KT333 hanno fatto cambiare i piani VIA: il chipset KT400 verrà presentato solo tra alcuni mesi

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:55 nel canale Schede Madri e chipset
 
Il debutto del chipset VIA Kt400, nuova soluzione per sistemi Socket A e memoria DDR, è stato posticipato al terzo o quarto trimestre dell'anno, contro le iniziali previsioni del secondo trimestre dell'anno.

Le motivazioni alla base di questa decisione sono estremamente semplici: VIA sta ottenendo ottimi risultati di vendita con i propri chipset KT266A e KT333, pertanto un nuovo chipset potrebbe portare a peggiorare i risultati di vendita dei due modelli in commercio.
Inoltre, il chipset KT400 supporta memoria DDR400 e schede video AGP 8x, quando al momento mancano sia schede video in grado di sfruttare appieno questa nuova interfaccia, sia moduli memoria DDR400 disponibili in volumi ragionevoli sul mercato.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Furbetto21 Maggio 2002, 09:56 #1
Mmmmhhhh....
+Benito+21 Maggio 2002, 09:59 #2
via ha fatto un'ottima mossa
Banias21 Maggio 2002, 10:15 #3
staranno cercando di eliminare qualcuno dei migliaia di BUGS !
Precio21 Maggio 2002, 10:31 #4
KT333 o KT400
mahh
Io preferisco attendere, risparmiare, per fare poi un bel mutuo e comprare un sistema Hammer....
...magari abbinato con la nuova matrox!!!
pg08x21 Maggio 2002, 10:49 #5
Ottimo, così non mollano sul mercato un prodotto potenzialmente immaturo e per ora quantomeno inutile. Eventualmente in caso di problemi avranno poi tutto il tempo per correggerli.
magomerlinopaolo21 Maggio 2002, 11:00 #6
"VIA sta ottenendo ottimi risultati di vendita con i propri chipset KT266A e KT333"
eppure io avevo letto che il chipset VIA è buggatissimo, sconsigliatissimo e chi + ne ha + ne metta
margraz21 Maggio 2002, 11:19 #7
NO NO...
epox + kt 333 va da paura!!!
Fabbro7621 Maggio 2002, 12:38 #8
Confermo la Epox KT333 va come un missile.....ed inoltre sta storia del VIA buggato è un pò come la storia dei drivers della ATI ....che un fondo di verità in tutto ciò ci sia è inevitabile, perchè sennò la gente non si lamenterebbe invano...solo che ci sono casi e casi...io con il mio KT 133A della ABIT sono andato benissimo, ci ho messo un XP 1600+ prima e un 1900+ poi; inoltre con la SBLive! sia Value che Player 5.1 tutti sti problemi dell'audio che scoppietta non li ho mai sentiti.....perciò sulla base della mia esperienza personale posso dire che VIA fa degli ottimi chip, magari con qualche problemuccio, questo è vero, ma non credo che ne INTEL ne SIS ne chiunque altro sia esente da ciò.
krokus21 Maggio 2002, 13:13 #9
Ripeto ancora come il problema non stia nel chipset, ma nella sua implementazione. È ovvio che produttori di schede madri che di per sè sono scarsi si basino sul chipset più economico disponibile...così il VIA si crea una cattiva reputazione. Lo stesso chipset implementato seriamente si rivela perfettamente riuscito
GHz21 Maggio 2002, 13:38 #10
Concordo: io ho un KT133 ed è stabilissimo, va come una scheggia, e non da nessun tipo di problema con nessunissima periferica. Ovviamente la scheda madre si cui è montato è una ASUS (preciasamente la mitica A7V!!!!)