Athlon Revision E e compatibilità

Rientrate le voci di possibili problemi di compatibilità con le versioni "E" dei processori AMD Athlon 64, in abbinamento a schede madri Abit ed EPoX
di Paolo Corsini pubblicata il 24 Marzo 2005, alle 11:17 nel canale Schede Madri e chipsetAMD
I portavoce di AMD hanno confermato nella giornata di ieri che per supportare i nuovi processori AMD Athlon 64 revisone E sarà necessario operare un aggiornamento del BIOS. La compagnia ha dichiarato che non vi saranno alti ostacoli per l'impiego di queste nuove CPU con set di istruzioni SSE3.
Damon Muzny, portavoce della compagnia di Sunnyvale, ha dichiarato: "Le schede madri hanno bisogno di nuove versioni di BIOS per supportare le nuove revisioni dei processori AMD Athlon. Le nuove CPU sono realizzate a 90 nanometri, con supporto alle istruzioni SSE3 e alcune migliorie al memori controller e un differente OPN"
La scorsa settimana sono circolate diverse notizie riguardanti alcuni problemi di compatibilità tra i processori Athlon 64 revision E0 ed alcune schede madri basate su chipset NVIDIA nForce 3 ed nForce 4. NVIDIA ha dichiarato che non vi sono problemi di compatibilità tra i propri chipset e le nuove CPU, anche se alcuni produttori, tra cui ABIT ed EPoX non si attengono strettamente alle specfiche di AMD. Niente di straordinario comunque: sarà sufficiente un nuovo BIOS per assicurare la piena compatibilità.
Fonte: Xbitlabs
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa le DFI sono già compatibili senza l'aggiornamento del BIOS vero?
perchè scusa?
probabilmente l'aggiornamento servirà per qualsiasi mobo
IMHO l'importante è riuscire a fare l'aggiornamento del bios con la CPU installata, senza la necessità di usarne altre per fare l'aggiornamento...
prima di cambiare la cpu vecchia aggiorni il bios
smonti e metti quella nuova revision E
prima di cambiare la cpu vecchia aggiorni il bios
smonti e metti quella nuova revision E
E se stai montando un pc da 0???
E se stai montando un pc da 0???
anche io potrei trovarmi nelle tue stesse condizioni, il pc potrebbe non bootare....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".