Asustek: buone le consegne di settembre

Asustek: buone le consegne di settembre

Il colosso taiwanese fa registrare interessanti risultati per quanto riguarda le consegne del mese di settembre. Vi sono i presupposti per superare gli obiettivi annuali

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:54 nel canale Schede Madri e chipset
 

Secondo le informazioni riportate sul sito web Digitimes, Asustek Computer ha registrato nel corso del passato mese di Settembre un volume di consegne, per quanto riguarda le schede madri, di ben 5,26 milioni di unità.

Il risultato è particolarmente entusiasmante per Asustek, che fa così segnare una crescita del 13% su base mensile e del 9% se si confrontano le consegne con i risultati ottenuti nel Settembre dell'anno passato.

I primi tre trimestri dell'anno fanno segnare per Asustek un volume di consegne di ben 40,73 milioni di unità, ovvero ancora una crescita dell'11,4% sempre rispetto al medesimo periodo del 2005. L'obiettivo di consegne per il 2006 è fissato a quota 60 milioni di schede madri: attualmente la compagnia ha quindi raggiunto il 67,9% dei risultati prefissati.

Per ciò che concerne il versante delle schede video si registrano invece consegne per 1,13 milioni di unità, ovvero una crescita del 14% rispetto al mese di Agosto e un incremento annuale ben del 31%. Nel corso dei primi nove mesi dell'anno Asustek ha consegnato un totale di 7,35 milioni di schede video, ma ancora non sono disponibili i dati relativi al target di consegne per questo segmento di prodotti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick12 Ottobre 2006, 09:04 #1
Eheh brava asus... vendi vendi.. che del resto sei una delle poche che non ha aderito al tc..
Il Castiglio12 Ottobre 2006, 09:27 #2
Domanda da niubbo, mi spiegate la differenza tra asus e asustek.
dado200512 Ottobre 2006, 11:17 #3
Originariamente inviato da: Il Castiglio
Domanda da niubbo, mi spiegate la differenza tra asus e asustek.


Nessuna differenza.
Il nome della società è Asustek ma è in uso indicarla con il nome abbreviato di Asus.
ranocchioxx12 Ottobre 2006, 12:35 #4
Originariamente inviato da: Rubberick
Eheh brava asus... vendi vendi.. che del resto sei una delle poche che non ha aderito al tc..


spiegami un po meglio? quindi le MB asus e asusrock non hanno chip per il tc? sei sicuro? hai qlc link a notizie o ancora meglio una lista dei marchi tc free?
ciao!
Blackmag12 Ottobre 2006, 14:31 #5

...

Credo che funzioni così: asustek è una holding di controllo di asus e asrock.
Fra_cool12 Ottobre 2006, 15:08 #6
Originariamente inviato da: Rubberick
Eheh brava asus... vendi vendi.. che del resto sei una delle poche che non ha aderito al tc..

Che cos'è il "tc"?

scusate se non ho googlato, ma con tc...
*Pegasus-DVD*12 Ottobre 2006, 15:46 #7
che skifo asus ... mai piu ...

solo problemi ...
tisserand12 Ottobre 2006, 16:39 #8
Asus si conferma leadership sia nella quantità che per la qualità. Eh, si! E' proprio così perchè escluse la serie disgraziata della A7V... e delle prime mobo per i primi PIV ha sempre presentato prodotti stabili e completi. Poi le ultime mobo per i nuovi pentium e quelle della serie A8n... addirittura hanno punte di eccellenza. Gli utenti che con il pc ci lavorano chiedono quello che asus offre e questi rappresentano il 98% del mercato. Gli smanettoni sono marginali in tale contesto; questo dicono i numeri e non sono contestabili se non per partigianeria (si dice così, ma da qualche parte ho letto "partigianità"...boh!).
fmortara13 Ottobre 2006, 09:37 #9
Ragazzi, da rivenditore di prodotti informatici, vi segnalo i grossi problemi di assistenza di ASUS. i tempi medi per la riparazione di una MB sono di 3 mesi. Asus infatti non sostituisce le MB come fanno la maggior parte dei produttori ma le ripara. Stesso problema sui notebook, dove è IMMENSAMENTE difficoltoso anche il semplice contatto al call center per richiedere assistenza.
Noi, non commercializziamo Notebook ASUS se non su richiesta e facendo presente la situazione in prevendita. Commercializziamo le MB accollandoci l'onere di sostituire la MB al cliente per non fare attendere i tempi biblici di ASUS.

Detto questo, mi piacerebbe avere da parte di ASUS maggiore attenzione per questi problemi gravissimi.

Sauti a tutti!
Francesco Mortara
droid300013 Ottobre 2006, 11:13 #10
Forse dal punto di vista dell'assistenza non sarà il massimo ma io ho avuto l'impressione che ultimamente i prodotti asus, soprattutto x quanto riguarda il settore notebook siano per qualità/prezzo una spanna sopra agli altri... Insomma, prodotti esteticamente validi e con componenti d'ultima generazione, connubio che ultimamente è difficile da trovare. Almeno sui suoi portatili monta hd da 5400rpm... c'è chi per 1800euro è ancora disposto a vendere portatili con dischi rigidi poco più veloci di un floppy!