570X: nuovo chipset per processori AMD

Jetway presenta una scheda madre Socket AM2 dotata di questo nuovo chipset di fascia medio alta
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Maggio 2007, alle 10:01 nel canale Schede Madri e chipsetAMD
570X è il nome con il quale viene indicato un nuovo chipset per processori AMD Socket AM2, recentemente adottato dalla taiwanese Jetway per una propria scheda madre.
Il modello ricava buona parte delle proprie caratteristiche tecniche dalla soluzione AMD 580X, chipset top di gamma nell'attuale offerta di chipset AMD dotato di supporto alla tecnologia Crossfire con due Slot PCI Express 16x elettrici.
Il modello 570X riprende queste caratteristiche, ma con una configurazione degli Slot PCI Express che prevede 16 linee elettriche per il primo Slot e 8 linee elettriche per il secondo.
Il south bridge abbinato è il modello SB600, da tempo adottato nelle soluzioni chipset AMD.ò Nell'implementazione Jetway troviamo anche 4 canali SATA 300MB/s con supporto alla tecnologia Raid, una porta IDE per sue periferiche PATA e il sottosistema audio a 8 canali Azalia.
Ulteriori informazioni sulla scheda madre Jetway M2A581-SGE sono reperibili in questo pdf messo a disposizione dal produttore.
Fonte: OCworkbench.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl 690 non può fare il crossfire
Il socket AM2 è adatto a tutti i K10 socket AM2+
Direi più sul medio
E' una Jetway, non una DFI!
Poi credo che nell'immediato futuro le soluzioni con chipset ATI/AMD diventeranno il Top x AMD, un 'po come i chipset Intel su Sys Intel
Io avevo una Jetway N2PAP 400 Ultra ed era ottima. Da vari test andava uguale o meglio della più blasonata Abit NF7 e costava circa la metà.
Non critichiamo a priori
Il layout non è poi così male (c'è di peggio) e pure la quantità di slot disponibili non mi pare scarsa.
Infatti sono quelli allo stato solido, che non dovrebbero soffrire di possibile morte prematura come gli elettrolitici classici.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".