570X: nuovo chipset per processori AMD

570X: nuovo chipset per processori AMD

Jetway presenta una scheda madre Socket AM2 dotata di questo nuovo chipset di fascia medio alta

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

570X è il nome con il quale viene indicato un nuovo chipset per processori AMD Socket AM2, recentemente adottato dalla taiwanese Jetway per una propria scheda madre.

Il modello ricava buona parte delle proprie caratteristiche tecniche dalla soluzione AMD 580X, chipset top di gamma nell'attuale offerta di chipset AMD dotato di supporto alla tecnologia Crossfire con due Slot PCI Express 16x elettrici.

Il modello 570X riprende queste caratteristiche, ma con una configurazione degli Slot PCI Express che prevede 16 linee elettriche per il primo Slot e 8 linee elettriche per il secondo.

jetway_amd_570x.jpg (28683 bytes)

Il south bridge abbinato è il modello SB600, da tempo adottato nelle soluzioni chipset AMD.ò Nell'implementazione Jetway troviamo anche 4 canali SATA 300MB/s con supporto alla tecnologia Raid, una porta IDE per sue periferiche PATA e il sottosistema audio a 8 canali Azalia.

Ulteriori informazioni sulla scheda madre Jetway M2A581-SGE sono reperibili in questo pdf messo a disposizione dal produttore.

Fonte: OCworkbench.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheSlug21 Maggio 2007, 10:24 #1
a che serve sto' coso se esiste il 690????
gianni187921 Maggio 2007, 10:29 #2
non è adatto per k10??
Bluknigth21 Maggio 2007, 10:45 #3
Linea economica?
Hoolman21 Maggio 2007, 10:49 #4
che brutta scheda...
capitan_crasy21 Maggio 2007, 11:14 #5
Originariamente inviato da: TheSlug
a che serve sto' coso se esiste il 690????


Il 690 non può fare il crossfire

Originariamente inviato da: gianni1879
non è adatto per k10??


Il socket AM2 è adatto a tutti i K10 socket AM2+

Originariamente inviato da: Bluknigth
Linea economica?


Direi più sul medio

Originariamente inviato da: Hoolman
che brutta scheda...


E' una Jetway, non una DFI!
killer97821 Maggio 2007, 11:17 #6
Bellina, la trovo mooolto ordinata.

Poi credo che nell'immediato futuro le soluzioni con chipset ATI/AMD diventeranno il Top x AMD, un 'po come i chipset Intel su Sys Intel
Portocala21 Maggio 2007, 11:17 #7
Originariamente inviato da: capitan_crasy
E' una Jetway, non una DFI!

gettavia forse
Cloud7621 Maggio 2007, 11:34 #8
Originariamente inviato da: Portocala
gettavia forse


Io avevo una Jetway N2PAP 400 Ultra ed era ottima. Da vari test andava uguale o meglio della più blasonata Abit NF7 e costava circa la metà.
Non critichiamo a priori
Dreadnought21 Maggio 2007, 12:14 #9
Non mi pare una brutta scheda... basta guardare i condensatori messi nella circuiteria di alimentazione della cpu, tutti di qualità "industriale".

Il layout non è poi così male (c'è di peggio) e pure la quantità di slot disponibili non mi pare scarsa.
blackshard21 Maggio 2007, 18:29 #10
Originariamente inviato da: Dreadnought
Non mi pare una brutta scheda... basta guardare i condensatori messi nella circuiteria di alimentazione della cpu, tutti di qualità "industriale".


Infatti sono quelli allo stato solido, che non dovrebbero soffrire di possibile morte prematura come gli elettrolitici classici.