Un PC da 30 mila dollari capace di far girare 7 giochi contemporaneamente

È frutto di un progetto sponsorizzato da Kingston, che ha spinto uno Youtuber a creare un PC che da solo potrebbe essere alla base di un LAN party.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Gennaio 2016, alle 10:31 nel canale SistemiKingston
Il PC che potete vedere nel filmato allegato a questa pagina è in grado di far girare 7 installazioni di Windows contemporaneamente, ognuna delle quali capace di gestire gameplay in maniera fluida. Il progetto è stato portato avanti dallo Youtuber LinusTechTips, che si è avvalso della sponsorizzazione di Kingston. La nota società produttrice di hardware ha fornito delle componenti e ha finanziato l'acquisto del resto della componentistica necessaria.
Che comprende due CPU da 14 core, 8 SSD da 1 TB, 256GB e ben 7 AMD Radeon R9 Nano. Nel video LinusTechTips mostra le varie fasi dell'assemblaggio di questo mostro e spiega come ha superato i problemi di compatibilità che si sono presentati nelle varie fasi di configurazione del sistema.
La principale complicazione, infatti, ha riguardato la configurazione delle 7 virtual machine, con i due processori Intel Xeon E5-2697 capaci di erogare l'equivalente della capacità di calcolo di una singola CPU quad-core per ciascuna delle 7 virtual machine.
Se andate al minuto 12 del video potete vedere come questo PC, che complessivamente è costato circa 30 mila dollari, sia in grado di far girare sei copie del benchmark Unigine insieme a Crysis 3, il quale va a un frame rate che oscilla tra 60 e 110 fps.
Di seguito la configurazione completa del "mostro" di LinusTechTips:
- Kingston 32GB DDR4 ECC RAM (x8)
- Kingston KC400 1TB Business SSD (x8)
- Lime Technology unRAID Server Pro Software
- Caselabs Mercury S8
- Acer Predator X34 21:9 Gaming Monitor (x7)
- Intel Xeon E5 2697 V3 (x2)
- ASUS Z10PE-D8 WS
- AMD R9 Nano (x7)
- EVGA T2 1600W
- Cablemod Custom Cables for PSU
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOltre al fattore "WOW" iniziale, cosa rimane? Piuttosto spendere tempo e soldi in vere recensioni in stile anandtech...
guadagnerebbero + soldi loro se si mettessero seriamente su youtube, e darebbe un servizio migliore a noi, con recensioni ecc cosa che ormai non si fa +.... a me dispiace perchè ci sono dal 2003 o addirittura 2001 non ricordo, ed era decisamente meglio prima
il crossfire in questo caso non centra nulla ogni scheda è indipendente ed è stata assegnata ad una macchina virtuale.
Ok grazie, ora capisco..
Perfettamente d'accordo con te: mi mancano le belle comparative ed i test belli approfonditi. Ma immagino sia piu' facile riportare notizie da altri siti.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".