Un Mini PC a poco più di 100 euro? Ecco Chuwi HeroBox, con 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, Windows 11 e molto altro
Con coupon da 60 euro (da attivare in pagina), il prezzo di questo Mini PC Chuwi HeroBox è quasi da record! Certo, non ha la configurazione più potente al mondo, ma è sicuramente onesto e può fungere tranquillamente da media center così come da base per molte altre applicazioni. Questo grazie all'adozione del processore Intel Celeron N5100 basato su architettura Gemini Lake, agli 8GB di RAM LPDDR4 integrati e all'SSD da 256 GB.
Ma non solo: troviamo anche Windows 11 preinstallato e, inoltre, si può espandere la memoria con una micro SD fino a 128 GB e tramite lo slot M.2 2242/2280 per un massimo di 1 TB. Herobox è dotato di Intel 9th HD Graphics, con decodifica 4K UHD e supporta video nei formati a 10 bit VP9 e HEVC. Può essere connesso a un massimo di 3 schermi contemporaneamente.
Abbiamo anche 2 porte USB 3.0 e 2 USB 2.0, così come una USB-C. Non manca il supporto al wifi dual-band per potersi connettere sulle reti con banda da 2,4 GHz e da 5 GHz. Inoltre, sebbene sia di piccole dimensioni, il Mini PC dissipa il calore molto rapidamente, quindi non bisognerà in alcun caso preoccuparsi delle temperature. Herobox non occupa molto spazio sulla scrivania, e lo si può semplicemente mettere in tasca e portarlo con sé.
Si può anche installare HeroBox sul retro del monitor o del TV tramite l'interfaccia standard internazionale VESA, in modo da costruirsi un PC All-In-One.