SilverStone mostra in anteprima un Milo ML07-VR, un case per la realtà virtuale

SilverStone mostra in anteprima un Milo ML07-VR, un case per la realtà virtuale

La taiwanese SilverStone ha mostrato in occasione del Computex in corso in queste ore un nuovo prototipo di case che dovrebbe rendere portatile un sistema adatto a supportare le applicazioni di realtà virtuale

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Sistemi
 

Il Computex 2016 è in corso di svolgimento in questi giorni e si tratta sicuramente di uno degli eventi più interessanti dell'anno per quanto riguarda il mondo della tecnologia e in particolare dell'hardware. Tra le soluzioni annunciate e mostrate in anteprima tra i diversi stand della fiera si trova davvero di tutto ed è sempre più evidente come i prodotti si stiano evolvendo in base a quelli che sono i trend del mercato.

Tra questi non può mancare la realtà virtuale, argomento sempre più caldo quando si parla di tecnologia. A questo proposito arriva da Silverstone un case appositamente studiato per trasportare agevolmente un sistema in grado di soddisfare i requisiti necessari a far girare applicativi VR. A causa della potenza di calcolo richiesta, infatti, i componenti di un sistema per la realtà virtuale possono essere anche molto ingombranti.

Silverstone ha quindi progettato il case Milo ML07-VR che permette di rinchiudere in un contenitore abbastanza compatto un sistema con caratteristiche sicuramente importanti. Tra i padiglioni della fiera lo abbiamo visto equipaggiato con una scheda madre ASUS MAXIMUS VIII IMPACT, scheda video ZOTAC GeForce GTX980Ti AMP!, RAM GEIL Dragon DDR4 16GB, SSD ADATA Premier 240GB e sistema di raffreddamento SilverStone Tundra TD03-SLIM; componenti indubbiamente dalle ottime prestazioni ma tutti sicuramente compatti.

Il case è dotato di una maniglia per il trasporto nella parte superiore e di un supporto con alloggiamento per ospitare un piccolo display fissato su una delle paratie laterali. Display dal quale sarà possibile gestire il sistema e interfacciarsi con le applicazioni VR anche in mobilità.

Insomma, un prodotto che dovrebbe permetterci di trasportare il nostro sistema per la realtà virtuale rendendolo utilizzabile in qualsiasi occasione senza bisogno di uno spazio eccessivamente grande per il posizionamento dello stesso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaulGuru01 Giugno 2016, 08:26 #1
pingalep01 Giugno 2016, 09:59 #2
ma è il milo vecchio con una maniglia o sbaglio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^