MSI presenta i case MPG GUNGNIR 100 e MAG VAMPIRIC 010: linee semplici e sottile illuminazione RGB

MSI presenta i case MPG GUNGNIR 100 e MAG VAMPIRIC 010: linee semplici e sottile illuminazione RGB

MSI, marchio leader mondiale nel settore del gaming, ha presentato due nuovi case, parliamo dei modelli MPG GUNGNIR 100 e MAG VAMPIRIC 010, ciascuno ispirato ad un preciso modello stilistico.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Sistemi
MSI
 

MSI, marchio leader mondiale nel settore del gaming, ha presentato due nuovi case, parliamo dei modelli MPG GUNGNIR 100 e MAG VAMPIRIC 010, ciascuno ispirato ad un preciso modello stilistico.

Il case MPG GUNGNIR 100 si rifà alla leggenda ed allo stile di "Gungnir", mitica lancia brandita dal dio norvegese Odino, si presenta con dimensioni pari a 510x525x227 mm ed un peso di 9,3 kg, in grado di ospitare sistemi basati su schede madri EATX (fino 272 mm), ATX, mATX e Mini-ITX, in abbinamento ad alimentatori fino a 200 mm, schede video lunghe fino 400 mm e dissipatori per processori fino a 170 mm di altezza.

Il design di questo case è focalizzato nel pannello frontale, caratterizzato da un forma a cuneo che si sviluppata per la maggior parte dell'altezza della struttura; infine, come parete laterale sinistra, troviamo una lastra di vetro temprato spesso 4 mm completamente frameless.

A completare la dotazione estetica, illuminazione ARGB focalizzata in due sottili linee sul pannello frontale, nel logo MSI sulla parte alta del case e nella ventola da 120 mm preinstallata: il tutto personalizzabile tramite l'app Mystic Light di MSI.

Per quanto riguarda il pannello I/O, troviamo solamente due porte USB 3.0, oltre a connettori audio, LED e pulsanti di sistema.

Il case MAG VAMPIRIC 010 invece si ispira alla figura del re vampiro Dracula, con toni neri e grigi, atti a richiamare l'aspetto di un castello tetro e silenzioso: le dimensioni in questo caso sono più contenute, precisamente pari a 420x475x210 mm con un peso che scende a 4,1 kg.

In grado di ospitare sistemi basati su schede madri ATX, mATX, e Mini-ITX alimentatori fino 200 mm, schede video fino 350 mm e dissipatori per processori fino a 170 mm di altezza.

Anche in questo caso l'unico dettaglio distintivo risulta il pannello frontale, piatto, con logo MSI in alto a destra e due linee segmentate nella pare ribassata centrale. anche per questo case pannello laterale in vetro temperato da 4 mm, ventola ARGB, e in aggiunta un filtro magnetico nella parte superiore.

Per il momento MSI ha lanciato questi due nuovi modelli senza però comunicare prezzi e disponibilità, ipotizziamo comunque rientreranno in una fascia di prezzo non troppo esclusiva soprattutto vista la dotazione tecnica e stilistica minimal; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare le pagine dedicate rispettivamente al case MPG GUNGNIR e a quello MAG VAMPIRIC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L311 Febbraio 2019, 15:30 #1
Non sapevo che odino avesse la lancia a led...beh almeno gli durava di più la batteria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^