MSI Nightblade: il barebone per il videogiocatore appassionato

MSI Nightblade: il barebone per il videogiocatore appassionato

Con Nightblade MSI propone la propria ricetta per il gamer che necessita di un sistema di ridotte dimensioni, facile da trasportare ma che non scende a compromessi quanto a potenza di calcolo

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:31 nel canale Sistemi
MSI
 

Per i produttori di schede madri e schede video taiwanesi la diversificazione di prodotto, alla ricerca di nuove opportunità commerciali, passa anche attraverso lo sviluppo di sistemi desktop di tipo barebone. Sono questi prodotti nei quali troviamo case, alimentatore, scheda madre ed eventuale lettore ottico integrati di serie, ai quali l'acquirente dovrà poi abbinare processore, memoria, sistema di storage, scheda video ed eventuale dissipatore di calore.

MSI ha annunciato Nightblade, un sistema barebone specificamente orientato al mercato dei videogiocatori che ha quale particolarità quello di essere basato su una scheda madre in formato mini-ITX, senza per questo rinunciare alla possibilità di installare schede video anche top di gamma.

Oltre alle ridotte dimensioni questo barebone è caratterizzato dalla presenza di un pulsante per l'overclock, che ovviamente funziona in abbinamento con la scheda madre MSI fornita in dotazione. L'ingombro complessivo facilita il trasporto, utile soprattutto nel momento in cui si porta il sistema ad un lan party.

La scheda madre è basata su socket 1150 LGA per processori Intel e chipset Intel Z87. L'alimentatore fornito in bundle è da 600 Watt, potenza più che adeguata anche abbinando una CPU top di gamma ad una scheda video di fascia enthusiast. La disponibilità sul mercato di questo barebone avverrà a partire dalla seconda settimana di Marzo, ad un prezzo pari a 449€ per la versione senza lettore ottico e 499€ per quella provvista di lettore ottico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gylgalad08 Marzo 2014, 13:03 #1
il prezzo mi sembra abbastanza contenuto
CippoLeo08 Marzo 2014, 15:10 #2
Originariamente inviato da: Gylgalad
il prezzo mi sembra abbastanza contenuto


oddio mica tanto....

scheda madre itx 150€
alimentatore 600W buona marca altri 100€
drive ottico slot in 30€

il case da solo vale 220€?
egounix08 Marzo 2014, 16:30 #3
Originariamente inviato da: CippoLeo
oddio mica tanto....

scheda madre itx 150€
alimentatore 600W buona marca altri 100€
drive ottico slot in 30€

il case da solo vale 220€?


con gli altri 220 ci paghi il logo del drago
gli altri €9 sono del tasto oc, anche qui sovraprezzato

imho è proprio brutto
per il design si saranno affidati a "baci & abbracci"
Gylgalad08 Marzo 2014, 16:45 #4
Originariamente inviato da: CippoLeo
oddio mica tanto....

scheda madre itx 150€
alimentatore 600W buona marca altri 100€
drive ottico slot in 30€

il case da solo vale 220€?


paghi il marchio in questo caso ma è così quando ci sono questo tipo di prodotti!
terahash8408 Marzo 2014, 17:36 #5
Il prodotto è interessante, ma il suo prezzo ovviamente no.
Se acquisti le componenti singole ci si può risparmiare anche 100€ - 150€.
Aegon08 Marzo 2014, 23:42 #6
Inutile commentare stile e prezzo che sono giustissimi. I videogiocatori enthusiast -o simili- sono accomunati da alcune caratteristiche peculiari:
1) sono tamarri allucinanti o persone senza il minimo senso estetico;
2) non hanno la più pallida idea del valore del denaro.

...

Si è proprio brutto
egounix09 Marzo 2014, 00:47 #7
Originariamente inviato da: Aegon
Inutile commentare stile e prezzo che sono giustissimi. I videogiocatori enthusiast -o simili- sono accomunati da alcune caratteristiche peculiari:
1) sono tamarri allucinanti o persone senza il minimo senso estetico;
2) non hanno la più pallida idea del valore del denaro.

...

Si è proprio brutto


+1
terahash8409 Marzo 2014, 01:35 #8
Originariamente inviato da: egounix
+1


+2 ahahahahahahahahah
iorfader09 Marzo 2014, 09:17 #9
e chiaramente questo è diventato il forum di al femminile.it
è un dannato case, e per quanto sia piccolo ed inutile (un mmicro atx costa meno è poco + grande ed offr molto di più la bellezza è l'ultimo problema care donne. e auguri per ieri!!!
terahash8409 Marzo 2014, 16:21 #10
Originariamente inviato da: iorfader
e chiaramente questo è diventato il forum di al femminile.it
è un dannato case, e per quanto sia piccolo ed inutile (un mmicro atx costa meno è poco + grande ed offr molto di più la bellezza è l'ultimo problema care donne. e auguri per ieri!!!



Intanto questa NEWS fa visite, quindi.....