Mini-PC Shuttle per i processori Intel top di gamma

Mini-PC Shuttle per i processori Intel top di gamma

Shuttle propone nuove evoluzioni delle proprie ben note soluzioni Mini-PC; chipset Z77 e compatibilità con le CPU Ivy Bridge oppure in alternativa socket 2011 LGA con chipset Intel X79

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Sistemi
ShuttleIntel
 

La taiwanese Shuttle continua ad essere presente nel mercato con le proprie soluzioni Mini-PC, sistemi di ridotte dimensioni che abbinano ingombro contenuto a design particolarmente originale, di fatto però rimasto immutato nel corso degli ultimi anni. Soluzioni di questo tipo vengono vendute sia come sistemi completi sia come barebone; in quest'ultimo caso troviamo all'interno scheda madre e alimentatore, con i restanti componenti che possono essere scelti dal cliente in funzione del budget e delle specifiche esigenze.

shuttle_cebit_2012_1.jpg (45569 bytes)

La principale novità è rappresentata da Mini-PC SZ77R5, modello basato su chipset Intel Z77 sviluppato per l'abbinamento con le CPU della famiglia Ivy Bridge e dotato di socket 1155 LGA. Per questa soluzione Shuttle ha implementato 1 slot PCI Express 16x, accanto ad un secondo slot PCI Express 4x e a due slot Mini-PCI Express 1x. Non mancano ovviamente controller USB 3.0, 2 canali SATA 6 Gbps affiancati da atri due SATA 3 Gbps e spazio interno per montare un lettore da 5 pollici e 1/4, oltre a 2 hard disk o periferiche da 3 pollici e 1/2.

shuttle_cebit_2012_2.jpg (63715 bytes)

Un secondo interessante Mini-PC è il modello SX79R5, soluzione che come il nome lascia facilmente intendere è basata su chipset Intel X79 in abbinamento a socket 2011 LGA per processori Sandy Bridge-E. La particolarità di questa soluzione è data dalla presenza di due slot PCI Express 16x, capaci di ospitare due schede video in parallelo con supporto SLI oppure CrossFireX a condizione di utilizzare schede con sistema di raffreddamento da 1 slot di ingombro.

Le restanti specifiche tecniche riprendono quelle delle altre proposte Mini-PC: troviamo quindi spazio per una unità ottica da 5 pollici e 1/4, oltre ad un massimo di due unità da 3 pollici e 1/2. Sono integrati controller USB 3.0 e controller SATA 6 Gbps, affiancati da 4 slot per moduli memoria DDR3.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo09 Marzo 2012, 15:50 #1
Ma che è sta roba? 2 anni fà con un case Silverstone SG-01 mi sono fatto un sistema piu' compatto su socket LGA-1156 e scheda video discreta, il tutto fanless.
Nenco09 Marzo 2012, 16:14 #2
Discreta top di gamma? qui ci infili qualsiasi scheda dual slot, altro che fanless

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^