Microsoft: marcia indietro sui Bitcoin, ancora accettati

La casa di Redmond si scusa per l'errata comunicazione sulla gestione dei Bitcoin e conferma che continuerà ad accettarli come strumento per aumentare il saldo dell'account Microsoft ed effettuare acquisti nel Windows Store e nell'Xbox Store
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 15 Marzo 2016, alle 08:50 nel canale SistemiMicrosoftWindows
Si è trattato di un errore. Questa la spiegazione fornita da Microsoft in via ufficiale a poche ore di distanza dalla notizia relativa all'impossibilità di utilizzare i Bitcoin per acquistare contenuti dello Store di Windows 10 aggiungendo fondi al bilancio esistente.
Le informazioni contenute nella pagina di supporto sono state inserite erroneamente, chiarisce Microsoft, che ha dichiarato al sito Venture Beat:
Continueremo a supportare i Bitcoin per aggiungere valuta al vostro Microsoft Account che può essere utilizzata per l'acquisto di contenuti nel Windows Store e nell'Xbox Store. Ci scusiamo per l'informazione inaccurata che è stata inavvertitamente pubblicata in un sito Microsoft, attualmente in corso di correzione.
La pagina di supporto risulta al momento rimossa e formalmente, i Bitcoin restano uno strumento di pagamento supportato dal Windows Store, secondo la modalità di acquisto "indiretta" che permette di accrescere il saldo del proprio account Microsoft.
Le dinamiche che hanno portato alla pubblicazione dell'errata informazione non sono ben chiare. Nello specifico, non è dato sapere se la casa di Redmond ha pubblicato informazioni errate nella sostanza o se si è trattato della pubblicazione anticipata di una notizia che verrà comunque formalizzata in futuro. Come si può notare dallo screenshot della pagina di supporto, l'informazione non era per nulla equivoca, né prestava il fianco ad interpretazione errate:
Screenshot tratto dalla pagina di supporto ufficiale, ora rimossa
In assenza di ulteriori indicazioni, per ora Microsoft decide di continuare a supportare la controversa moneta di pagamento, accettata nel Windows Store a partire dalla fine del 2014 (in mercati selezionati).
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon dirlo a nessuno ma c'è un sito segreto che ti può rivelare la risposta: si chiama GOOGLE
http://www.google.it/search?q=Windows+Bitcoin+payment
pronto a mordere non appena ce ne sarà occasione
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".