Lenovo annuncia le ThinkStation P330

Lenovo annuncia le ThinkStation P330

Lenovo ha annunciato il rinnovo della propria gamma di workstation ThinkStation P330, che sarà disponibile in tre varianti: Tiny, SFF e Tower, di taglia crescente ma accomunate da hardware prestante

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Sistemi
Lenovo
 

Lenovo ha annunciato un'espansione della sua linea di workstation ThinkStation P330, con tre nuovi modelli che vanno a coprire tre differenti categorie di dimensioni: la P330 Tiny è la più piccola delle tre e ha dimensioni più tipiche di un thin client, la P330 SFF ha un formato compatto e la P330 Tower è invece una workstation classica.

Lo scorso anno la ThinkStation P320 Tiny aveva portato per la prima volta la gamma ThinkStation P3x0 in un case da un litro e l'azienda rinnova quindi quest'anno la workstation con hardware di ultima generazione. La P330 Tiny, nonostante le dimensioni particolarmente ridotte, arriva a offrire un processore Intel Core i7 di ottava generazione, 32 GB di memoria, 2 TB di spazio di archiviazione e una scheda grafica NVIDIA Quadro P1000. Le possibilità di espansione sono chiaramente ridotte rispetto a un classico PC, ma questo è il compromesso necessario per la compattezza del sistema.

Aumentando le dimensioni, la P330 SFF offre processori della serie Xeon E-2100 oppure Core i7 di ottava generazione, fino a 64 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria Intel Optane, con GPU che vanno dalle integrate Intel UHD fino alle NVIDIA Quadro P4000. Caratteristiche del tutto similari a quelle della workstation P330 Tower, il cui principale vantaggio sta nell'espandibilità completa.

Si tratta in tutti e tre i casi di prodotti destinati all'utenza aziendale e professionale con esigenze varie di spazio, senza però rinunciare alla capacità di calcolo. Non si hanno ancora informazioni precise circa i prezzi di vendita, ma è previsto che il lancio avvenga il prossimo mese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^