Lenovo annuncia le ThinkStation P330

Lenovo annuncia le ThinkStation P330

Lenovo ha annunciato il rinnovo della propria gamma di workstation ThinkStation P330, che sarà disponibile in tre varianti: Tiny, SFF e Tower, di taglia crescente ma accomunate da hardware prestante

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Sistemi
Lenovo
 

Lenovo ha annunciato un'espansione della sua linea di workstation ThinkStation P330, con tre nuovi modelli che vanno a coprire tre differenti categorie di dimensioni: la P330 Tiny è la più piccola delle tre e ha dimensioni più tipiche di un thin client, la P330 SFF ha un formato compatto e la P330 Tower è invece una workstation classica.

Lo scorso anno la ThinkStation P320 Tiny aveva portato per la prima volta la gamma ThinkStation P3x0 in un case da un litro e l'azienda rinnova quindi quest'anno la workstation con hardware di ultima generazione. La P330 Tiny, nonostante le dimensioni particolarmente ridotte, arriva a offrire un processore Intel Core i7 di ottava generazione, 32 GB di memoria, 2 TB di spazio di archiviazione e una scheda grafica NVIDIA Quadro P1000. Le possibilità di espansione sono chiaramente ridotte rispetto a un classico PC, ma questo è il compromesso necessario per la compattezza del sistema.

Aumentando le dimensioni, la P330 SFF offre processori della serie Xeon E-2100 oppure Core i7 di ottava generazione, fino a 64 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria Intel Optane, con GPU che vanno dalle integrate Intel UHD fino alle NVIDIA Quadro P4000. Caratteristiche del tutto similari a quelle della workstation P330 Tower, il cui principale vantaggio sta nell'espandibilità completa.

Si tratta in tutti e tre i casi di prodotti destinati all'utenza aziendale e professionale con esigenze varie di spazio, senza però rinunciare alla capacità di calcolo. Non si hanno ancora informazioni precise circa i prezzi di vendita, ma è previsto che il lancio avvenga il prossimo mese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^