I maker sono sempre più al centro dell'offerta di Cooler Master

I maker sono sempre più al centro dell'offerta di Cooler Master

Dopo aver presentato il proprio nuovo approccio di prodotti al Computex 2015, Cooler Master rafforza ulteriormente la strategia rivolta al mondo dei makers al CES di Las Vegas con nuovi prodotti

di pubblicata il , alle 14:52 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

In occasione del Computex 2015 di Taipei, lo scorso mese di Giugno, Cooler Master aveva introdotto importanti cambiamenti nella propria gamma e in generale in quello che è il proprio portfolio di prodotti. Per molti versi un ritorno al passato per l'azienda americana, rivolto maggiormente sul mondo dei componenti ma con un approccio incentrato sul FreeForm Modular System che vuole offrire al consumatore quella flessibilità nella configurazione interna tipica del mondo del modding.

coolermaster_ces_2016_3.jpg (80060 bytes)
MasterCase Maker 5

Tale concetto è stato ulteriormente rafforzato al CES 2016 di Las Vegas, con una nuova serie di prodotti della famiglia Master che vanno a coprire tutti gli ambiti nei quali opera Cooler Master: dai case ai sistemi di raffeddamento, passando per gli alimentatori sino alle periferiche di I/O. In questo modo Cooler Master vuole presentarsi sul mercato come azienda in grado di fornire una soluzione completa per le esigenze dell'utente, che può rivolgersi ai prodotti della famiglia Master per configurare il proprio sistema desktop spostandosi tra le 3 serie di prodotti (standard, Pro e Maker) in funzione del budget a disposizione e delle caratteristiche tecniche ricercate.

coolermaster_ces_2016_4.jpg (117046 bytes)
MasterAir Maker 8

Da questo gli annunci di nuovi prodotti della famiglia Maker, quella di fascia più alta che l'azienda propone: MasterCase Maker 5, un nuovo case basato su tecnologia FreeForm Modular System; MasterAir Maker 8, dissipatore di calore dotato di tecnologia Vapor Chamber (3DVC) e MasterWatt Maker 1200, un alimentatore certificato Titanium di tipo digitale abbinato ad un software di controllo e monitoraggio accessibile anche via App con dispositivi mobile.

coolermaster_ces_2016_1.jpg (166815 bytes)

Il nuovo approccio di mercato di Cooler Master, avviato al Computex e che al CES ha visto annunci improntati in una nuova direzione di sviluppo, vede un ruolo sempre più importante rivestito nel punto vendita. L'obiettivo è quello di creare delle vere e proprie stazioni con tutti i prodotti Cooler Master, simili a quelle qui raffigurate, nelle quali l'utente possa trovare il prodotto ideale per le proprie necessità oltre a informarsi su quelle che siano le migliori combinazioni tra case, ventole, sistemi di dissipazione termica, alimentatore e periferiche di controllo.

coolermaster_ces_2016_2.jpg (146156 bytes)

L'azienda prevede di avviare questa sperimentazione in un punto vendita per nazione europea nel corso della prima metà dell'anno, così da poter inizialmente tenere monitorata la risposta da parte dei consumatori prima di espandere la proposta a più punti vendita per nazione. In questo modo Cooler Master aspira non solo a proporre un differente approccio alla vendita retail rispetto a quanto fatto in precedenza, ma arrivare a permettere ai consumatori interessati di verificare con mano i prodotti permettendo di installarli così da apprezzarne le caratteristiche tecniche specifiche. Anche in questo modo Cooler Master vuole rafforzare il proprio interesse verso il mondo dei maker, permettendo ai propri clienti di interagire in modo diretto con i prodotti facilitandone la configurazione e la personalizzazione in funzione delle loro esigenze specifiche.

Tale approccio presuppone anche un processo di generale semplificazione dell'offerta, nella quale i prodotti della stessa tipologia siano differenziati tra di loro in modo più chiaro e si vada progressivamente a ridurne il loro numero complessivo. Un esempio di questo viene dall'attuale offerta di ventole per case di Cooler Master, che prevede a parità di diametro 3 modelli ottimizzati specificamente per la portata d'aria complessiva, per la pressione dell'aria e una con caratteristiche intermedie tra le due.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Laio9511 Gennaio 2016, 16:44 #1
Ma il master case maker 5 nell'immagine è quello piccolo o quello grande? il master case 5 (versione pro e non) è mid tower, ma quello sulla destra è palesemente un full tower

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^