HP sempre il primo produttore di PC al mondo

HP sempre il primo produttore di PC al mondo

HP mantiene la posizione un tempo di Dell, con un totale di oltre 11 milioni di PC venduti nel secondo trimestre 2007

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sistemi
HPDell
 

Anche per il secondo trimestre 2007 l'americana HP è stata in grado di mantenere la propria posizione di primo produttore al mondo di computer, con un totate di circa 11,3 milioni di sistemi immessi nel mercato, stando ai dati anticipati dall'istituto di ricerca IDG.

Con questi risultati HP è stata in grado di conquistare una quota di mercato nel periodo di circa il 19,3%, distanziando l'americana Dell che ha chiuso il periodo di riferimento con un totale di circa 9,5 milioni di pezzi.

I risultati confermano il periodo non semplice per Dell, che ha visto una contrazione di circa il 5% del proprio volume di vendita rispetto a 12 mesi fa. Dell sta intervenendo cercando di modificare il proprio tradizionale modello di business, introducendo vendite di PC completi anche in strutture commerciali tradizionali. In particolare, in nord america è ora possibile acquistare alcuni sistemi Dell prezzo i negozi Wal-Mart.

Lenovo ha guadagnato la terza posizione nella classifica di vendite di PC internazionale, a discapito di Acer che è passata al quarto posto. La crescita di Lenovo è stata particolarmente forte nel mercato asiatico, mentre per Dell il risultato migliore è quello del mercato nord americano dove con una quota del 28,4% ha distanziato nettamente HP, che ha chiuso con il 23,6% del mercato.

Fonte: news.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramarromarrone20 Luglio 2007, 10:32 #1
ero convintissimo che fosse dell la leader mondiale... ..
mau.c20 Luglio 2007, 11:08 #2
si parla principalmente di portatili HP giusto?

ne sto usando uno adesso non è che sia fatto molto bene, abbastanza spesso crasha con una schermata scarabbocchiata... tra l'altro ho sudato sette camicie per disattivare i vari servizi inutili in esecuzione automatica e ancora non riesco a tenerlo pulito....
la stampante invece (sempre hp) ha notevoli problemi di caricatore (non avrei mai pensato di preferire la epson in qualche modo)... direi che comunque non è certo sinonimo di qualità ma di popolarità...
R0b120 Luglio 2007, 11:13 #3
Originariamente inviato da: mau.c
si parla principalmente di portatili HP giusto?

ne sto usando uno adesso non è che sia fatto molto bene, abbastanza spesso crasha con una schermata scarabbocchiata... tra l'altro ho sudato sette camicie per disattivare i vari servizi inutili in esecuzione automatica e ancora non riesco a tenerlo pulito....
la stampante invece (sempre hp) ha notevoli problemi di caricatore (non avrei mai pensato di preferire la epson in qualche modo)... direi che comunque non è certo sinonimo di qualità ma di popolarità...


I primi problemi non sono certo dovuti al portatile in se, fai un formattone, installa tutto a tuo piacere e poi vediamo se lo riesci ad avere pulito.
Sulle periferiche domestiche HP non ha mai fatto prodotti eccellenti: stampanti, scanner e all-in-one sono economici perchè tanto valgono. Insomma, prodotti di qualità media, funzionali e a prezzi non elevati. Io ho un portatile, 2 stampanti e uno scanner hp e mi trovo bene. So cmq che se avessi scelto canon per le periferiche avrei avuto maggiore qualità.
Brigno20 Luglio 2007, 11:19 #4
E' molto tempo che non compro più HP (l'ultimo acquisto HP 3200 con enormi problemi nel caricatore della carta).

Le stampanti a colori inizialmente erano oscene (adesso ho una Xerox 8400 che è ottima )

Per i portatili ho appena preso un DELL M65 veramente ben fatto e velocissimo e sinceramente non ho neanche guardato HP (ci sono notebook con la seriale ?).

Per i monitor ho quasi tutti DELL e (24 e 20) e non ho mai avuto problemi.

Per i PC me li assemblo con i componenti che voglio io.

In Italia HP come è messa ????
82screamy20 Luglio 2007, 11:21 #5
@ vciaglia:

Scusa ma...ti sei iscritto e commenti le notizie di HW Upgrade giusto per dei rimandi al Tux journal? Ok, l'ho scoperto grazie a te...ma mi sembra eccessivo, hai scritto 7 messaggi che sono 7 link a notizie su quel "giornale"!

@ Brigno:

Felice possessore di un HP nc8430...ottimo acquisto! E ha una porta seriale, se proprio dovesse servire...
Andy8120 Luglio 2007, 11:33 #6
Sono un felice possessore di una stampante (la seconda, sempre HP) e di un notebook HP (senza seriale, ma personalmente non saprei che farmene). Secondo me HP fa dei buoni prodotti, magari non per la fascia alta del mercato ma ideali per la fascia consumer.
Bugs Bunny20 Luglio 2007, 11:44 #7
a parte il fatto che non mi interessano i notebook ed i pc me li assemblo,possiedo un monitor e una stampante hp,dei quali sono molto soddisfatto
Dreadnought20 Luglio 2007, 14:11 #8
...certo che se la Dell facesse un sito migliore dove si capisse qualcosa, secondo me venderebbe qualcosa di più.
JohnPetrucci20 Luglio 2007, 15:18 #9
Possiedo un Monitor lcd HP, il modello HP LP1965, ebbene, nulla da eccepire sulla qualità del pannello e dunque della visione delle immagini e dei colori, funzionalità, ergonomia, menu, ma ragazzi a livello delle plastiche proprio non ci siamo, nulla di drammatico cmq.
Deboli in qualche punto(troppo sottili) e in qualche altro non perfettamente sagomate, insomma la scocca lascia a desiderare.
Prima avevo un Nec 1760 NX e in quanto a cornice e robustezza della plastica in generale stava su di un altro pianeta.
Bugs Bunny20 Luglio 2007, 17:30 #10
io ho il w2207 e mi pare robusto