GOOC, Gigabyte Overclock Championship alle porte

GOOC, Gigabyte Overclock Championship alle porte

Manca ormai poco all'inizio del campionato mondiale di overclock organizzato da Gigabyte a Taiwan. Ecco chi sosterrà i colori del nostro Paese.

di pubblicata il , alle 07:44 nel canale Sistemi
Gigabyte
 

GOOC

La prossima settimana si terrà il Gigabyte Overclock Championship, un vero e proprio campionato mondiale di overclock organizzato dall'azienda taiwanese per radunare i migliori overclockers del mondo, che si sfideranno in due competizioni distinte nella giornata di giovedì 25 settembre presso l'Hyatt Hotel di Taipei, ai piedi del grattacielo 101. A tenere alto il tricolore nostrano saranno giorgioprimo del Memory Extreme Team dimas della Dimastech. Ecco alcuni particolari della competizione.

Sfida 1 : Battle for the best P45 OC

Segue la lista dei bench che verranno utilizzati.

- Everest
- Super pi 1M
- 3Dmark 2001
- 3Dmark 2006

La configurazione della macchina è per così dire blindata, almeno in questo ambito. Ad essere utilizzata sarà una scheda madre ovviamente Gigabyte, modello EP45T-Extreme, processore Intel Core 2 quad QX9650, 2 schede video Gigabyte HD4870 configurate CrossfireX, 2 moduli memoria Corsair DDR3 2133 da 1GB ciascuno, hard disk WD VelociRaptor 300GB, alimentatore Gigabyte Odin 1200W. Uno degli sponsor, Viewsonic, metterà a disposizione i monitor LCD. Azoto liquido a disposizione dei partecipanti, così come il premio di 6000 Dollari USA per il team vincitore.

Seguirà inoltre una seconda competizione, Free Style Contest. Due ore a disposizione per ottenere i risultati migliori con test di riferimento HWbot.org (avremo dettagli in loco), con a disposizione sempre il materiale offerto dallo sponsor e dai partner. Anche in questo caso ci sarà un premio in denaro pari a 3000 Dollari USA per il team vincente.

Harwdare Upgrade avrà modo di essere presente al fianco dei nostri overclockers per documentare l'evento e, compatibilmente con le 6 ore di fuso orario esistenti fra qui e Taiwan, pubblicare appena possibile aggiornamenti nella forma di news, articoli o video. Appuntamento a settimana prossima dunque.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sylvester20 Settembre 2008, 08:18 #1
Per curiosità: la configurazione su cui faranno OC sul mercato che prezzo ha?? Scometto un bel pò ...
gianni187920 Settembre 2008, 08:31 #2
ma le cpu se le portano da casa? no perchè mica son tutte le stesse, nel senso che ad un team potrebbero capitare componenti più fortunati ed altri meno...
Sig. Stroboscopico20 Settembre 2008, 09:02 #3
x gianni

" processore Intel Core 2 quad QX9650 "
Abbo8820 Settembre 2008, 09:39 #4
bello beello! ma almeno il case (se non si fa a cuore aperto) e il sistema di raffreddamento ti puoi poi portare i tuoi?
brona20 Settembre 2008, 09:42 #5
@ redazione
Dall'Italia a Taipei ci sono 6 ore di fuso e non 8 altrimenti vi ritrovereste a competere su una piattaforma in mezzo al Pacifico
gianni187920 Settembre 2008, 09:49 #6
Originariamente inviato da: Sig. Stroboscopico
x gianni

" processore Intel Core 2 quad QX9650 "


si ho capito ma se li portano da casa? anche le vga...
0sc0rpi0n020 Settembre 2008, 11:24 #7
Certo che per fare questo campionato ai partecipanti gli mettono a disposizione delle signore macchine .
Comunque GG ai nostri .
F1R3BL4D320 Settembre 2008, 11:25 #8
E' scritto tutto nel sito. Per la prima parte vengono date configurazioni e raffreddamenti uguali per tutti! (il case è inutile, i banchetti vengono forniti).
Per la parte free-style invece si potranno usare componenti e raffreddamenti propri.
JohnPetrucci20 Settembre 2008, 11:36 #9
Buona fortuna ai nostri, allora!
giorgioprimo20 Settembre 2008, 11:49 #10

salve a tutti..

prima di tutto un grazie alla redazione per la news.... poi dòqualche chiarimento.
la competizione si divide in due specialità "battle of p45"e "free style".
Nellla "battle of P45" tutto l'hardware verrà messo a disposizione dalla gigabyte compreso l'hard disk con il sistema ed i tool preinstallati. Non sarà possibile usare nessun altro software oltre a quelli già forniti. La piattaforma su cui operare è costituita da una mobo ep45t-extreme, 2 4770 1gb in crossfire, qx9650, 2 giga di ddr3 corsair dominator 1800 cas7. Ovviamente si tratta di piattaforma high-end, il costo totale di una configurazione di questo tipo si aggira intorno ai 1800-2000 euro. Sarà possibile apportare qualsiasi modifica elettornica e di raffreddamento all'hardware fornito.
Viene fornito l'azoto liquido ed il ghiaccio secco, mentre tutto il resto dobbiamo portarlo da casa ( saldatori, tolotti, cmoponenti vari, ecc.ecc.)
L'obiettivo è di mettere tutti in condizioni di competere ad armi pari, premiando lo skill del migliore, ceto, poi, la fortuna ci mette sempre lo zampino.
Per qunto riguarda le diversità che si possono riscontrare, ovviamente tra i processori, ( come qualcuno ha fatto notare) siamo stati rassicurati che tutti i processori sono stati pretestati con azoto liquido, per assicurarsi che avessero più un meno tutti le stesse potenzialità ed evitare che a qualcuno capitasse un procio ultra fortunato o, al contrario, super sfigato con cold-bug a -50.

Per la seconda specialità invece ognuno ha dovuto sottoscrivere precedentemnte una lista di hardware che utilizzerà, e che si portrà dietro, ( ovvimente con l'obbligo di usare una gigabyte, cpu intel 775 e vga ati) ed a partire da quella dovrà cercare in 2 ore di tempo di abbattare quanti più word record possibilie di categoria . la lista è stata sottoposta ad approvazione ( per evitare che qualcuno si presentasse con una 9800 pro e facesse 100 wr utilizzando un e8600), ed i punteggi di riferimento vengono ricavati da HWBOT ( database di riferimetno di tutti i clockers).

Che dire, "fateci un in bocca al lupo" andate sul sito dell GOOC e votate per noi ( o cmunque votate per chi pensate abbia più chance di vincere), se vi dice bene, rischiate di vincere anche una bella mobo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^