Dimensioni compatte ma grande espandibilità con Shuttle SZ170R8

Dimensioni compatte ma grande espandibilità con Shuttle SZ170R8

La nuova evoluzione della famiglia di mini-PC barebone di shuttle, con il modello SZ170R8, cambia forma interna assicurando una migliore capacità di installazione di componenti al proprio interno

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Sistemi
IntelShuttleCore
 

Anni fa la taiwanese Shuttle ha per prima contribuito alla diffusione nel mercato della categoria dei cosiddetti Mini-PC barebone, soluzioni che prevedevano l'abbinamento tra chassis di ridotte dimensioni, scheda madre custom, sistema di raffreddamento e alimentatore.

Nel corso degli anni il tradizionale design dei sistemi Shuttle non è stato capace di raccogliere l'interesse originario, sostituito da altri form factor e forme di chassis differenziate. L'azienda taiwanese ritorna però sul mercato con una nuova proposta, che grazie ad alcune modifiche interne permette di ospitare un numero ben superiore di componenti rispetto al passato.

SZ170R8_3.jpg (91301 bytes)

SZ170R8, questo il nome del nuovo modello, può ospitare al proprio interno sino ad un massimo di 4 hard disk da 3 pollici e 1/2 oltre a permettere l'installazione di una scheda video con sistema di raffreddamento a 2 slot e lunghezza mediamente elevata. Parliamo in questo caso di schede video di fascia medio alta, quelle che assicurano frames al secondo sempre elevati anche in abbinamento a risoluzioni elevate e impostazioni qualitative spinte.

Per arrivare a questo tipo di conformazione interna Shuttle ha rimosso la compatibilità con il lettore ottico da 5 pollici e 1/2 interno allo chassis, integrando una ventola di aspirazione nella parte frontale che opera in modo bilanciato con quella di estrazione montata posteriormente.

Le restanti caratteristiche vedono chipset Intel Z170, per l'abbinamento con processori Intel Core basati su architettura Skylake, 1 slot PCI Express 16x di tipo Gen 3.0, 1 slot PCI Express 4x sempre Gen 3.0, 1 connettore M.2 per unità di storage e uno slot Mini-PCI Express 1x di tipo Gen 2.0. Completano la dotazione 4 slot memoria per moduli DDR4, 4 connettori SATA 6 Gbps, 8 porte USB 3.0 e un alimentatore da 500 Watt di potenza massima

Il prodotto è già disponibile in commercio, al prezzo di 393€ IVA inclusa; include chassis, scheda madre e alimentatore. Per completare il sistema è necessario integrare soluzione di storage, memoria e processore. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^