Desktop Dell XPS con GeForce 6800

Desktop Dell XPS con GeForce 6800

Dell propone un sistem desktop con processore Intel Pentium 4 550 con scheda video GeForce 6800

di Ciro Santoro pubblicata il , alle 12:14 nel canale Sistemi
IntelGeForceDellNVIDIA
 

Secondo il sito giapponese Watch Impress, Dell ha lanciato i nuovi PC desktop di fascia alta "Dimension XPS Gen4" basati sul chipset Intel 925XE. Questi nuovi sistemi di Dell supportano fino a 4 GB di memoria RAM, HD con una capacità totale fino a 1,2 TB (Terabyte), i processori Pentium 4 Extreme Edition (FSB 1066 MHz) e Pentium 4 550-570 (da 3,4 a 3,8 GHz) ed includono una scheda video RADEON X800 XT oppure GeForce 6800 con 256 MB di memoria.

Questa è la configurazione del modello base offerto al prezzo di 223.650 Yen (circa 2.150 dollari americani):

- CPU Intel Pentium 4 550 (3,4 Ghz)
- 512 MB di memoria RAM
- HD 160 GB
- Unità combo DVD-ROM/CD-RW
- Scheda video con GPU Nvidia GeForce 6800
- Windows XP Home Edition pre-installato

Il modello con processore Intel Pentium 4 Extreme Edition 3,46 GHz, 2 GB di memoria RAM, HD 500 GB, unità DVD±R/RW e scheda RADEON X800 XT costa 443.100 Yen (circa 4.200 dollari americani).

I PC desktop Dell Dimension XPS Gen4 includono anche una scheda audio Creative Sound Blaster Audigy 2 ed offrono 8 porte USB 2.0, 1 porta IEEE 1394, 1 slot PCI-Express 16x, 1 slot PCI-Express 1x e 4 slot PCI. Le dimensioni del case sono di 222x488x491 mm ed il peso è di circa 19 Kg.

Fonte: Digit-Life.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Balrog01 Dicembre 2004, 12:36 #1

caro il mio pc

Bel pc ma dal costo troppo alto...
se te lo assembli da solo sono sicuro che costa la metà!
Balrog01 Dicembre 2004, 12:38 #2
Forse ho scoperto l'acqua calda...
deglia01 Dicembre 2004, 13:30 #3
la metà magari no,però risparmi molto...facciamo un 30-40%
sslazio01 Dicembre 2004, 13:32 #4
proabilmente anche meno della metà.
Però non sono mai riuscito a capire come facciano questi grandi produttori a far scaldare pochissimo questi pc preassemblati, io ad esempio ho un pc in ufficio con un P4 2800 che non solo non fa rumore ma ha una ventola che lascia scivolare l'aria dal case che risulta appena appena tiepida.
CAvolo a casa avevo un Pentium 4 identico addirittura 2400 che scaldava come un assassino con uno zalman.
Bhò.
Dumah Brazorf01 Dicembre 2004, 14:08 #5
2150 dollari???????? :shock:
Ma quanti polli ci sono in giro?
lele200401 Dicembre 2004, 14:24 #6
Originariamente inviato da sslazio
pc in ufficio con un P4 2800 che non solo non fa rumore ma ha una ventola che lascia scivolare l'aria dal case che risulta appena appena tiepida.



questa cosa me la sono chiesta anche io un sacco di volte
Balrog01 Dicembre 2004, 14:48 #7
Penso che il trucco risieda tutto nell'estrema cura dei flussi d'aria nel case e la sua progettazione per ottimizzare il rumore.
izivs01 Dicembre 2004, 14:49 #8
Vi dico cosa ho comprato con 2900 e: asus deluxe a,v8 (pin 939), amd 64 3500+ boxato, 1 gb di ram kingston,2 hd uno a 7200 rmp della maxtor da 200 gb e uno da 74 gb a 10.000 rmp della western digital, sch. acquisizione video canopus dv storm 2 pro, sch. video ati x800 256 mb,masterizzatore dvd dual della sony e lettore dvd della LG, chiavetta bluetooth e case professionale con 3 ventole silenziosissime (una è per l'alimentatore da 550 w) con 6 uscute usb. Per arrivare al prezzo del dell mancano ancora mille euro circa...fate voi (potremmo metterci un amd FX55 con 4 gb di ram per poi fare un confronto prestazionale). Auguri dell...ca' nessuno è fesso!!!!!
shrubber01 Dicembre 2004, 15:38 #9

x izivs

mah veramente sei sopra di già di 750 euro... visto che hai detto che hai speso 2900 e il pc di dell costa 2150.
a parte questo la cifra è veramente esagerata. oggi su ebay ho trovato a 900 euro P4 3,2ghz lga 775 con 1gb ddr2 533mhz, 6600gt PCI express, 160 gb hdd serial ata, masterizzatore dvd 16x dual layer...
no comment proprio
ciop7101 Dicembre 2004, 15:46 #10

prezzo alto?

Bisogna vedere che tipo di garanzia è compresa nel prezzo. Uno o due anni di assistenza on-site (magari nel giro di 24 ore) costano alcune centinaia di euro se acquistate a parte. Per un utente domestico questo può non essere molto importante, invece per un'azienda la questione assistenza è importantissima.