Cougar, dissipatori AIO per processori Helor 240 e Helor 360: con girante pompa a vista

Cougar, dissipatori AIO per processori Helor 240 e Helor 360: con girante pompa a vista

Uno degli elementi più interessanti di questi dissipatori è sicuramente la pompa, caratterizzata da una forma squadrate, 81,8x94,8x78,3 mm, un marcato profilo superiore luminoso al centro del quale è presente una finestra trasparente dalla quale si può intravedere la girante della pompa e relativo liquido in movimento

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi
Cougar
 

Cougar aggiunge al proprio catalogo una nuova prima serie di dissipatori AIO a liquido per processori: ecco i modelli Helor 240 e Helor 360.

Come si può già intuire dai nomi, le versioni proposte sono rispettivamente da 240 e 360 mm, entrambi condividono il medesimo design caratterizzato telaio, radiatore tubi e pompa completamente neri in abbinamento ad una ricca illuminazione RGB sia su ciascuna ventola sia sul blocco pompa.

Uno degli elementi più interessanti di questi dissipatori è sicuramente la pompa, caratterizzata da una forma squadrate, 81,8x94,8x78,3 mm, un marcato profilo superiore luminoso al centro del quale è presente una finestra trasparente dalla quale si può intravedere la girante della pompa e relativo liquido in movimento.

Le ventole in dotazione con ciascun modello sono le Cougar Vortex Omega 120 da 120 mm per 25 mm di spessore, caratterizzate da una velocità di rotazione compresa tra 600 e 1800 RPM.

Incluso con il dissipatore un Core Box V2, e relativo telecomando, per la gestione via software di tutti i canali RGB, con 100 diversi effetti di luce già predefiniti.

Sia la versione Helor 240 sia quella Helor 360, risultano compatibili con socket Intel 2066, 2011, 2011-3, 1366, 1156, 1155, 1151, 1150 e 775 e AMD AM4, AM3+, AM3, AM2+, AM2, FM2+, FM2 e FM1, il costruttore precisa l'incompatibilità con il recente socket TR4.

Per il momento Cougar non ha fornito informazioni circa disponibilità e prezzo; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa interessante serie di dissipatori.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
inited19 Novembre 2018, 18:27 #1
Non posso montare niente al di sopra dei 120, e giusto ieri ho appena montato il nuovo pc, ma se non fosse così sarebbe stato divertente provare. Storcere il naso verso queste cose non è mai passato di moda, ma francamente che il nuovo PC pulsi di luci varie pur attraverso la mia modesta finestra laterale lo trovo personalmente gradevole ed un modo ulteriore per prestare attenzione ai componenti, e anche se nello scegliere il Masterliquid Pro 120 ho prediletto le prestazioni all'aspetto, non avrei disprezzato maggiore appariscenza nello stesso, che è quasi dimesso a fronte del resto (e copre pure i led RGB che sono sullo scudo del pannello posteriore della Crosshair Hero VII, non avessi dovuto metter a posto una delle guarnizioni ammortizzanti nemmeno avrei saputo che esistessero).
Lino P19 Novembre 2018, 18:32 #2
conoscendo l'azienda avrà sicuramente un prezzo folle via dalla feature estetica.
Lieto di essere smentito naturalmente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^