OnePlus 6T contro iPhone XS Max: ecco il test di velocità. Chi vincerà?

OnePlus 6T contro iPhone XS Max: ecco il test di velocità. Chi vincerà?

Battaglia di velocità tra top di gamma Apple e OnePlus. Parliamo chiaramente di OnePlus 6T e di iPhone XS Max che sono stati sottoposti ad un particolare confronto. Ecco il vincitore.

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
OnePlusApple
 

Ad ogni uscita di smartphone che si rispetti c'è sempre un test di velocità nell'utilizzo di applicazioni che permette di capire come si comporterà il device nelle attività quotidiane. Ecco che l'arrivo sul mercato di iPhone XS Max ma anche di OnePlus 6T ha fatto sì che i due device potessero essere messi in competizioni dal solito PhoneBuff.

Sappiamo bene come in questo caso il confronto metta in rilievo non solo il vero hardware dello smartphone come se si dovesse utilizzare quotidianamente per accedere alle varie applicazioni ma anche i tempi di risposta del sistema operativo. Da una parte Android nella sua versione poco personalizzata da OnePlus con la OxygenOS e basata su Android 9.0 Pie. Dall'altra iOS giunto alla versione 12.1 e con molti miglioramenti introdotti proprio con l'ultimo firmware.

A livello hardware sappiamo come OnePlus 6T sia in possesso dell'ultimo chipset di Qualcomm ossia lo Snapdragon 845 coadiuvato da 8GB di RAM mentre da parte di Apple si ha il nuovo A12 Bionix sviluppato internamente e coadiuvato per iPhone XS Max da 4GB di RAM. I risultati del video non fanno che sottolineare come a volte il comparto hardware inferiore sulla carta a livello numerico possa non essere il migliore. iPhone XS Max vince il confronto nell'apertura delle applicazioni in prima battuta ossia dopo essere state completamente eliminate dal multitasking. Vince però anche successivamente ossia con l'apertura delle applicazioni dopo che queste sono state già avviate in multi sessione.

iPhone XS Max dunque vince il confronto e lo vince con un vantaggio di 9 secondi nella prima prova e di quasi 10 secondi nella seconda. Come detto non è tutto dovuto al miglior hardware, visto che OnePlus 6T possiede il doppio della RAM, ma all'ottimizzazione del sistema operativo nonché alle differenti transizioni che spesso penalizzano un prodotto piuttosto che un altro.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8319 Novembre 2018, 19:39 #1
La differenza è che sugli Android puoi cambiare ROM e\o Kernel e sceglierne uno più ottimizzato. Magari con una scelta ad hoc avrebbe anche vinto. In ogni caso per la metà del prezzo non c'è paragone.
Alfhw19 Novembre 2018, 20:15 #2
Sinceramente mi aspettavo una differenza maggiore. Nel primo round l'iPhone è stato più veloce del 7,7% che è poco considerando che OnePlus ha una cpu più vecchia uscita a inizio anno e che non può ottimizzare tanto come fa Apple.
Rainy nights19 Novembre 2018, 20:29 #3
Test inutili, non ripetibili (problemi di ripetibilità e grado di concordanza). Nel confronto con il pixel 3XL (identico, quindi in teoria avrebbe dovuto fare lo stesso punteggio) l'iphone impiega due secondi in più per fare le stesse cose


Inoltre, andrebbe specificato che il problema in Android sono le app Microsoft, tolte quelle l'iphone se la gioca con tutti i flagship android, tranne il pixel 3XL ovviamente che è un fermacarte inchiodato .

PS: https://www.youtube.com/watch?v=uAfUknLIE1g Come mai qui l'aifon le prende sonoramente sulle applicazioni di base (sui giochi è scontato che se la giochi, sarebbe sciocco dire il contrario)??
Final5020 Novembre 2018, 07:18 #4
E il vincitore sarebbe iPhone x max? l'iPhone costa più del doppio e con meno memoria per una differenza del 7%...
magicohw20 Novembre 2018, 20:42 #5

Ma che cret e' questa un one plus scarso deve per forza vincere

Iphone che non la spunta con un one plus siamo alla frutta. Gli idiot comprano iphon
!fazz21 Novembre 2018, 10:29 #6
Originariamente inviato da: magicohw
Iphone che non la spunta con un one plus siamo alla frutta. Gli idiot comprano iphon


14 gg

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^