Cooler Master: ecco tutti i nuovi case mostrati al Computex 2018

Cooler Master: ecco tutti i nuovi case mostrati al Computex 2018

Cooler Master ha svelato a Taiwan diversi nuovi modelli di case delle famiglie Cosmos, MasterCase e MasterBox. All'interno dello stand, inoltre, campeggiavano diversi "mod" basati su prodotti della compagnia

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Sistemi
Cooler Master
 

In occasione del Computex 2018 di Taipei Cooler Master ha tolto i veli da diversi modelli di case adottano stili, funzionalità e tecnologie differenti fra di loro. I nuovi prodotti non solo espandono il family feeling delle soluzioni della compagnia, ma accompagnano l'evoluzione tecnologica della categoria seguendo le tendenze del mercato. I nuovi modelli rimpolpano le famiglie Cosmos, H, K, mentre MasterCase SL600M lancia un brand del tutto nuovo. I concept rivelati al Computex, infine, danno alla luce nuovi elementi di design mantenendo però tutto lo stile Cooler Master.

Cooler Master Cosmos C700M

Il Cosmos C700M è il flagship della compagnia per quanto riguarda il segmento Maker. Il design, già visto nella famiglia, miscela linee nette ad angoli arrotondati, creando una superficie morbida e continua. Non manca lo scintillio dei LED RGB personalizzabili, mentre all'interno sono presenti "nuove tecnologie e funzionalità che verranno rivelate successivamente", ha dichiarato Cooler Master. Si tratta di un concept in stadio prototipale, quindi le novità viste a Taipei potrebbero differire sul prodotto che verrà immesso sul mercato. Appartenendo alla famiglia Maker, tuttavia, è lecito attendersi un elevato grado di personalizzazione e nella configurazione dei vari compartimenti interni.

Cooler Master MasterCase SL600M

Il nuovo MasterCase SL600M dà il via al brand SL nel segmento più alto della famiglia e sfrutta un particolare sistema per il ricircolo dell'aria, che defluisce dalla parte bassa a quella alta del case in modo da offrire le migliori prestazioni di dissipazione pur mantenendo bassa la rumorosità in funzione. L'uso dell'alluminio per la parte a vista consegna al MasterCase SL600M un'estetica premium e "sofisticata", abbinandola alla possibilità di assemblare all'interno un sistema di fascia alta. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un concept, le cui specifiche potrebbero essere soggette a cambiamenti prima della commercializzazione al pubblico.

Cooler Master MasterCase H500M

Non si tratta di un case nuovo, visto che ne abbiamo già parlato in queste pagine dopo averlo avuto fra le mani. Si tratta di un modello dalla doppia personalità, con il pannello frontale che viene fornito in dotazione sia in vetro temperato che con una griglia mesh per favorire le prestazioni sull'estetica. Dal costo superiore ai 200€, utilizza quattro pannelli in vetro temperato (anche dietro la piastra della scheda madre) e due grosse ventole con LED RGB frontali dal diametro di 200mm. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro first-look.

Cooler Master MasterCase H500

È il modello di fascia più bassa della famiglia MasterCase H, tuttavia offre le caratteristiche tipiche di questo segmento, come le due ventole frontali da 200mm, il pannello frontale trasparente o mesh a scelta dell'utente, e un design industriale. Sulla parte alta troviamo anche una maniglia, che consente un trasporto migliore quando serve. Non sono stati annunciati prezzo e disponibilità, e anche le caratteristiche tecniche del modello presente alla fiera potrebbero cambiare prima della commercializzazione al pubblico.

Cooler Master MasterBox MB511, MasterBox MB520 e MasterBox MB530P

Questi due modelli si differenziano principalmente per la scelta del pannello frontale: MasterBox MB511 utilizza un pannello con griglia mesh che ottimizza le prestazioni del flusso d'aria, mentre MasterBox MB520 un pannello trasparente per migliorare la resa delle ventole integrate con illuminazione LED RGB. MasterBox MB530P si caratterizza per le grosse prese d'aria del pannello frontale, le stesse che abbiamo già visto sugli altri modelli, tuttavia presenta un pannello in vetro temperato su entrambi i lati e sul pannello frontale.

Cooler Master MasterBox K500P

MasterBox K500P si caratterizza invece per una finitura "mesh" tridimensionale che riflette la luce in maniera suggestiva, in base all'angolazione da cui lo si guarda. Le ventole e la copertura dell'alimentatore sono corredate da LED RGB personalizzabili.

Cooler Master MasterBox MB500 TUF Gaming

Cooler Master ha di recente annunciato la collaborazione con ASUS per aderire alla TUF Gaming Alliance, che punta ad offrire prodotti caratterizzati tutti dalle stesse caratteristiche di design, in modo da essere perfettamente abbinabili all'interno del sistema. MasterBox MB500 TUF Gaming Edition è uno dei primi case appartenenti a questa iniziativa, e può essere abbinato alla PSU MasterWatt TUF Gaming Edition che risulta visibile tramite il vano a vista presente lungo la cover per l'alimentatore. L'estetica è di tipo militare, per un case "già pronto per le battaglie".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OttoVon07 Giugno 2018, 20:51 #1
I blocchi di lamiera bigio o neri sono un lontano ricordo.
globi07 Giugno 2018, 21:54 #2

@OttoVon

A me invece piacciono proprio i blocchi più possibilmente parallepipedi rettangolari grigi, neri o di colore alluminio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^