BenQ interessata alla realizzazione di Car PC?

BenQ interessata alla realizzazione di Car PC?

Alcune indiscrezioni parlano di un progetto per lo sviluppo di un car pc da parte di BenQ.

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Sistemi
BenQ
 
Secondo alcune indiscrezioni la Taiwanese BenQ ha avviato un progetto per lo sviluppo di soluzioni Car PC, sistemi a cui affidare la gestione del sistema di navigazione, di riproduzione audio-video e di gaming.

Progetti simili sono già stati avviati e vengono realizzati con l'integrazione di uno o più display tft nella plancia dell'auto e nei sedili, mentre il vero e proprio cuore del pc viene collocato in una posizione libera del veicolo.

Al precedente Cebit di Hannover abbiamo visto un prototipo che vedeva la collaborazione di Intel ed era basato su una cpu Pentium M, ma in quell'occasione era presentato come soluzione "futuribile".

Le indiscrezioni in merito a BenQ, non confermate dalla società, parlano invece di un progetto ben diverso e rivolto al ricco modo del tuning e dei veri appassionati di auto e tecnologia.

Fonte: SoftPedia.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vince 1515 Ottobre 2005, 10:27 #1
Per questi scopi sarebbe utilissimo avere un riconoscimento ed un sintetizzatore vocale da fantascienza. So che ci stanno lavorando...
Special15 Ottobre 2005, 10:49 #2
ma qualche foto no eh?
Kanon15 Ottobre 2005, 11:07 #3
Uh, menomale che ci ha pensato qualcuno a standardizzare e brandizzare la faccenda Sono anni che le soluzioni "anonime" e "fai da te" cercano di farsi largo in questo potenzialmente ricchissimo mercato.
(Tra parentesi, avrei scommesso che sarebbe stata Shuffle la prima a operare seriamente nel settore, si vede che anche per un'azienda così portatrice di idee nuove, il mercato carputer non è maturo)
Rubberick15 Ottobre 2005, 11:21 #4
gh sintetizzatore vocale?? xD vogliamo ricreare la kit di SuperCar?
IndieRock15 Ottobre 2005, 12:33 #5
ok a tutta la questione dell'elettronica che può essere di aiuto, ma per favore facciamo che quando si guida si tengono gli occhi sulla strada e basta, già abbiamo chi si fa le chiacchierate col telefonino mentre taglia la strada ai pedoni. Insomma ok alla tecnologia, ma con buonsenso
jappilas15 Ottobre 2005, 13:30 #6
Originariamente inviato da: IndieRock
ok a tutta la questione dell'elettronica che può essere di aiuto, ma per favore facciamo che quando si guida si tengono gli occhi sulla strada e basta, già abbiamo chi si fa le chiacchierate col telefonino mentre taglia la strada ai pedoni. Insomma ok alla tecnologia, ma con buonsenso

se a bordo ci fossero sistemi a comando vocale e sintetizzator vocali DAVVERO funzionanti, si potrebbe fare a meno di star a cercare i pulsantini o voltarsi verso lo schermettino (non so quanti hanno fatto caso che quello del navigatore è messo nel 99% dei casi nella posizione meno ergonomica possibile, al posto dell' autoradio, quando per non distrarre dalla guida dovrebbe essere collocato vicino agli strumenti) a tutto vantaggio della sicurezza stradale
MasterGuru15 Ottobre 2005, 13:41 #7
e magari il car pc ti dice pure: "Cretino, tieni gli occhi sulla strada, che stai per andare contro il guard-rail"
MasterGuru15 Ottobre 2005, 13:42 #8
a parte tutto, ho sempre sognato un car-pc nella mia auto...peccato che ci siano tante "mani lunghe" in giro
Sig. Stroboscopico15 Ottobre 2005, 18:27 #9
Per le autostrade italiane sono un must!

^__^'

Anche le FS dovrebbero adottarli, le cimici ne sarebbero contentissime!

Ahahahahahahah!
razorjack17 Ottobre 2005, 10:11 #10

beh io lho realizzata..

e non era uscita poi cosi malaccio "primo esperimento e con pezzi economici aiosa" se volete darci un'occhiata è qui
http://razorjack.dyndns.org/pandapu...o%20Pandaputer/

e cmq parlate di fantascenza ma in realtà non è cosi difficile al giorno d'oggi sia operare con la centralina dell'auto sia usare un controllo vocale, esistono molti software ke registrano la nostra voce alla quale possiamo assegnare macro o task da far fare al pc

provare x credere io l'ho fatto ora tocca a voi