Antec, alimentatori serie High Current Gamer Extreme: da 850 e 1.000 W

Antec, alimentatori serie High Current Gamer Extreme: da 850 e 1.000 W

Antec amplia la propria gamma di alimentatori con una nuova serie marchiata HCG X (High Current Gamer Extreme) dedicata ai gamer più ambizioni ed in generale a chi necessità per il proprio sistema di potenze elevate per alimentare importati configurazioni con svariate schede video

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Sistemi
Antec
 

Antec amplia la propria gamma di alimentatori con una nuova serie marchiata HCG X (High Current Gamer Extreme) dedicata ai gamer più ambizioni ed in generale a chi necessità per il proprio sistema di potenze elevate per alimentare importati configurazioni con svariate schede video.

Questa serie HCG X si pone all'interno del catalogo del produttore tra i prodotti con certificazione 80 Plus Gold, ed offre due modelli uno da 850 W e l'altro da 1.000 W: entrambi si presentano con le medesime dimensioni pari a 160x150x86 mm, sistema cavi completamente modulare, singola ventola da 135 mm dotata di modalità ventola Zero RPM ed un design caratterizzato da una originale colorazione rame e nero.

I due modelli differiscono oltre che per potenza nominale, anche per la dotazione dei cavi: la più piccola versione da 850 W offre un connettore per la scheda madre 20+4 pin, due connettori EPS 4+4 pin, sei connettori PCI-E 6+2 pin, dieci SATA, sei Molex e un singolo connettore Berg; il modello da 1.000 W dispone di ulteriori due connettori PCI-E 6+2 pin ed altrettanti connettori SATA.

Questi due alimentatori della serie  HCG Extreme vengono proposti in abbinamento ad una garanzia di 10 anni, risultano già disponibili sul mercato a prezzi di listino pari a 179 € per il modello da 850 W e da 209 € per il modello da 1.000 W; per maggiori immagini e dettagli tecnici vi invitiamo a visitare le relative pagine dedicate all'HCG X 850 W ed all'HCG X 1000.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6902 Luglio 2018, 13:17 #1
Tutto quel che volete ma 200€ per un alimentatore modulare a 1000w a me pare sia eccessivo.
nickname8802 Luglio 2018, 13:20 #2
Originariamente inviato da: giovanni69
Tutto quel che volete ma 200€ per un alimentatore modulare a 1000w a me pare sia eccessivo.

Eccessivo ? Mi sà che sei abituato a fasce ben più basse
La qualità è vero che si paga ma nemmeno poi tanto in questo caso, molti marchi per i propri modelli da 1KW salgono molto al di sopra dei 200.

200 praticamente non dico che è regalato ma di certo non è un alto prezzo, tanto meno esagerato.
giovanni6902 Luglio 2018, 13:33 #3
Forse hai ragione anche te... in effetti anni fa (2005) comprai per un cliente un 100€ un OCZ520ADJ - 520W ed a quel tempo non esistevano i modulari. Credo stia funzionando da 14 anni
ilbarabba02 Luglio 2018, 13:57 #4
Sono dell'idea che l'alimentatore sia l'unico componente di un PC su cui non si debba assolutamente tirare al risparmio.
179€ (cioè 150€ reali) credo siano un OTTIMO prezzo.
Tedturb002 Luglio 2018, 15:50 #5
io ho ancora un qtec 550 gold da 25€ in funzione da 15 anni.
200€ per un alimentatore (di valore giusto un po di condensatori e poco altro) mi sembra un furto.
nickname8802 Luglio 2018, 15:52 #6
Originariamente inviato da: Tedturb0
io ho ancora un qtec 550 gold da 25€ in funzione da 15 anni.
200€ per un alimentatore (di valore giusto un po di condensatori e poco altro) mi sembra un furto.


Se devi assemblare un giocattolo è sicuramente un furto.
Se devi assemblare una piattaforma di qualità no.
Un po' di condensatori ?
icoborg02 Luglio 2018, 18:27 #7
Originariamente inviato da: nickname88
Eccessivo ? Mi sà che sei abituato a fasce ben più basse
La qualità è vero che si paga ma nemmeno poi tanto in questo caso, molti marchi per i propri modelli da 1KW salgono molto al di sopra dei 200.

200 praticamente non dico che è regalato ma di certo non è un alto prezzo, tanto meno esagerato.


Originariamente inviato da: nickname88
Se devi assemblare un giocattolo è sicuramente un furto.
Se devi assemblare una piattaforma di qualità no.
Un po' di condensatori ?


quello che ti pare ma solo la scritta gamer fa aumentare di 50 euro il prezzo
e non
luterofland02 Luglio 2018, 20:23 #8
vabe la antec mi ha deluso i loro prodotti sono fatti con componenti scarsi e i trasformatori interni sono sotto dimensionati e pure gli avvolgimenti di essi sono fatti male e isolati male
e pura fortuna se la loro durata supera i sette anni

cavolo i trasformatori se fatti bene sono quasi eterni o molto longevi
antec e sinonimo di soldi buttati nel cesso

purtoppo pero anche molti concorrenti anno lo stesso vizio di produzione

bisogma anche capire che la dimensione standar di un alimentatore non permette
lutilizzo di trasformatori adeguati a certi vattaggi che richiedono piu spazio al loro interno
nickname8803 Luglio 2018, 10:16 #9
Originariamente inviato da: icoborg
quello che ti pare ma solo la scritta gamer fa aumentare di 50 euro il prezzo
e non


Si ma Antec come brand è di per sè più economico di molti altri che la scritta Gamer nemmeno ce l'hanno.
giovanbattista03 Luglio 2018, 21:29 #10
Originariamente inviato da: luterofland
vabe la antec mi ha deluso i loro prodotti sono fatti con componenti scarsi e i trasformatori interni sono sotto dimensionati e pure gli avvolgimenti di essi sono fatti male e isolati male
[COLOR="Red"]e[/COLOR] pura fortuna se la loro durata supera i sette anni

cavolo i trasformatori se fatti bene sono quasi eterni o molto longevi
antec [COLOR="red"]e[/COLOR] sinonimo di soldi buttati nel cesso

purtoppo [COLOR="red"]pero[/COLOR] anche molti concorrenti [COLOR="red"]anno[/COLOR] lo stesso vizio di produzione

[COLOR="red"]bisogma[/COLOR] anche capire che la dimensione standar di un alimentatore non permette
[COLOR="red"]lutilizzo[/COLOR] di trasformatori adeguati a certi vattaggi che richiedono piu spazio al loro interno



dopo aver letto il tuo post ho definitivamente capito chi è stato a stuprare la mia lingua, preparati a comparire davanti ad un tribunale per lesa maestà e portati un buon avvocato.....tipo quello delle cause perse


mai visto ali qualche cm + lunghi?
cmq ho capito che hai poche idee, confuse....molto confuse....ed esposte in modo ignobile, molto ignobile