Windows di nuova generazione arriverà il prossimo 24 giugno! Ecco l'invito ufficiale

Il nuovo Windows arriverà il prossimo 24 giugno e l'invito ufficiale da parte dell'azienda è giunto online. Ci sarà Windows 11? Non si sa il nome del prossimo aggiornamento ma si sa che Microsoft ha in mente di fare le cose in grande.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 03 Giugno 2021, alle 10:39 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Microsoft ha ufficializzato il nuovo appuntamento per la presentazione del nuovo aggiornamento di Windows. Non sarà questo un aggiornamento classico ma il prossimo 24 giugno verrà presentata effettivamente la prossima generazione di Windows. Lo ha affermato il suo CEO, Satya Nadella, e lo ha confermato anche il suo Chief Officier, Panos Panay, che presiederà chiaramente il più importante evento di sempre per gli utenti Windows e per la dirigenza Microsoft.
Ci sarà Windows 11?
In questo caso l'argomento è scottante perché sappiamo che a venire presentato il prossimo 24 giugno sarà proprio la nuova versione di Windows 10 (che potrebbe addirittura divenire Windows 11) e che cambierà i connotati portando notevoli differenze dall'attuale. L'invito sul sito ufficiale, che trovate a questa pagina, permette di capire che sarà senza dubbio uno dei più importanti eventi di sempre.
Il messaggio che capeggia sulla pagina dichiara: unisciti a noi per scoprire le novità di Windows. Oltretutto l'importanza che arriva da Microsoft a questo evento sembra palese visto che la stessa non ha voluto dare spazio a Windows durante la conferenza dedicata agli sviluppatori, segno che le novità sarà molto sostanziose e non di facciata. Un aggiornamento che lascerà il segno sicuramente e che potrebbe portare con sé anche un cambio nel nome appunto decretando la nomenclatura 11 piuttosto che l'attuale Windows 10.
I dettagli sulle novità chiaramente non sono trapelate ma di fatto riguarderanno con molto probabilità importanti cambiamenti per quanto concerne l'interfaccia utente. Ci saranno probabilmente anche modifiche che interesseranno il Microsoft Store, grazie alle quali - ha già promesso Nadella - gli sviluppatori di Windows avranno ancora più opportunità di guadagno. Le aspettative sono elevate, anche perché questa versione di Windows eredita le risorse e le soluzioni sviluppate per il progetto Windows 10X, giunto purtroppo al capolinea.
123 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosì windows 10 diventerà il miglior SO di sempre e il successivo il peggiore mai presentato.
And the story goes.
Fammi capire, quali sarebbero i sistemi operativi "terminati"? A quanto ne so tutti quelli attuali ricevono fix ed aggiornamenti...
che originalità...
Se così fosse ovvio che un nuovo win non potrà essere 11, ma che si dovrà aggiornare il tutto, kernel incluso.
Che non ci sarebbe stato più un nuovo win a me parve strano già ai tempi, ma è proprio il motivo per cui ho una licenza retail
PS ...proprio oggi stavo pensando di reinstallare il OS, a questo punto aspetto
Da quel che ho capito questo sarà sempre Win10.
Si tratta semplicemente di un grosso update e basta.
Il cambio di nome è solo un meme.
Gli altri siti che riportano la notizia infatti non menzionano un cambio di nome.
Ci sono un sacco di cose in progress in win10 che non hanno sistemato. Prima fra tutte la duplicazione di diversi frontend per le impostazioni.
Se così fosse ovvio che un nuovo win non potrà essere 11, ma che si dovrà aggiornare il tutto, kernel incluso.
Che non ci sarebbe stato più un nuovo win a me parve strano già ai tempi, ma è proprio il motivo per cui ho una licenza retail
PS ...proprio oggi stavo pensando di reinstallare il OS, a questo punto aspetto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".