Windows 11, un nuovo metodo per velocizzare gli aggiornamenti: ecco gli Update Stack Packages

Windows 11, un nuovo metodo per velocizzare gli aggiornamenti: ecco gli Update Stack Packages

Windows 11 sta introducendo un nuovo sistema per anticipare gli aggiornamenti e prepararli anzitempo. Il tutto per offrire un'esperienza di update più fluida rispetto a oggi

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11
 

Microsoft esplora da tempo la possibilità di migliorare l'esperienza con la ricezione di aggiornamenti nei sistemi operativi Windows supportati, e nel canale Dev Channel ha pubblicato la build 22478 di Windows 11 che introduce Update Stack Packages. La nuova build è già disponibile per gli utenti Insider, e introduce diverse ulteriori novità.

Le novità di Windows 11 build 22478

Fra le novità minori sulla nuova release beta di Windows 11, oltre ai consueti bug fix, abbiamo ad esempio nuove emoji realizzate utilizzando il Fluent Design, o il supporto su Windows Hello della fotocamera installata su un monitor esterno. Attraverso questa feature un utente può effettuare l'autenticazione al PC utilizzando il riconoscimento facciale, utilizzando la fotocamera del monitor esterno e non solo quella presente nel monitor principale. Tutti i fix e le novità del nuovo aggiornamento possono essere consultati qui.

Update Stack Packages, cosa sono

Per quanto invece riguarda la novità con le modalità di rilascio dei nuovi aggiornamenti non abbiamo ancora grandi dettagli. Microsoft ha dichiarato che i nuovi pacchetti porteranno "migliorie nell'esperienza di aggiornamento prima prima della distribuzione di un update mensile, o con feature". Grazie alla nuova tecnologia Microsoft potrebbe preparare il sistema in anticipo rispetto al rilascio di update più grandi e importanti, garantendo così un'esperienza di aggiornamento più fluida e un process meno invasivo rispetto alle metodiche usate oggi.

Al momento, in fase di testing gli Update Stack Package vengono sfruttati solo su "una piccola selezione di aggiornamenti su file di sistema sviluppati indipendentemente dal sistema operativo", ma l'obiettivo è quello di estendere la portata e la frequenza del nuovo tipo di update. Attraverso questi ultimi, promettono gli ingegneri Microsoft, gli utenti potranno installare efficacemente gli aggiornamenti "con un'esperienza che sia il meno invasiva possibile". I nuovi pacchetti verranno distribuiti proprio come gli aggiornamenti canonici, quindi attraverso Windows Update.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Axios200615 Ottobre 2021, 12:26 #1
Grazie alla nuova tecnologia Microsoft potrebbe preparare il sistema in anticipo rispetto al rilascio di update più grandi e importanti, garantendo così un'esperienza di aggiornamento più fluida e un process meno invasivo rispetto alle metodiche usate oggi.


Ci stiamo credendo...

gli utenti potranno installare efficacemente gli aggiornamenti "con un'esperienza che sia il meno invasiva possibile"


Ci stiamo credendo... (bis)
acerbo15 Ottobre 2021, 12:53 #2
a parte il fatto che non state spiegando un cazzo su cosa siano sti fantomatici Update Stack Packages e che quindi é il solito articolo 100% fuffa, vorrei dire che ho Win10 sul fisso e sul portatile e gli aggiornalenti cumulativi da due anni a questa parte sono sempre stati rapidi e sono filati lisci come l'olio, giusto una volta ho avuto un blu screen, ma dopo il reboot il problema é stato risolto.
andrew0415 Ottobre 2021, 15:34 #3
Originariamente inviato da: acerbo
a parte il fatto che non state spiegando un cazzo su cosa siano sti fantomatici Update Stack Packages e che quindi é il solito articolo 100% fuffa, [..]


Credo la colpa sia però di microsoft, neanche loro spiegano nulla

https://blogs.windows.com/windows-i...ew-build-22478/

Introducing Update Stack Packages
We are beginning to test a new process for delivering new update improvements to our customers outside of major OS updates with Windows Insiders in the Dev Channel starting with Build 22478. Through the Update Stack Package, we can deliver improvements to the update experience prior to the PC taking a monthly or Feature Update. The Update Stack Package will help ensure that your PC has the highest likelihood of successfully installing new updates with the best and least disruptive experience available.

Currently, the Update Stack Package is limited to a very small set of update-related system files that are developed independently of the OS. By testing this process first with Windows Insiders, we hope to expand the scope and the frequency of releases in the future.

Update Stack Packages will be delivered to Insiders through Windows Update just like builds and cumulative updates are. Insiders in the Dev Channel today can go to Settings > Windows Update and check for updates to receive the Update Stack Package.


Antani, scansati proprio praticamente
yeppala15 Ottobre 2021, 19:54 #4
Hanno cambiato nome ma gira e rigira è sempre il solito Servicing Stack Update che riceve di tanto in tanto anche Windows 10 in maniera invisibile per risolvere eventuali problemi con gli aggiornamenti che seguono subito dopo e più in generale per migliorare il processo di installazione. Quindi nulla di nuovo sotto il sole

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^