Windows 11, ecco le novità del Patch Tuesday di marzo: aggiornamenti anche sul Subsystem for Android

Windows 11, ecco le novità del Patch Tuesday di marzo: aggiornamenti anche sul Subsystem for Android

Come ogni martedì del mese arrivano gli aggiornamenti di Microsoft sui propri sistemi operativi. Per gli utenti Insider ci sono anche diverse novità sul Windows Subsystem for Android

di pubblicata il , alle 11:22 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindowsWindows 11
 

Microsoft ha rilasciato al pubblico gli aggiornamenti del Patch Tuesday per diverse versioni di Windows, fra cui ovviamente anche Windows 11. Il pacchetto in distribuzione è noto come KB5011493, e porta la build dell'OS alla 22000.556. Nel changelog è presente solo un fix rivolto a chi utilizza il servizio di cloud storage installato nativamente, OneDrive.

Segnalato alla fine di febbraio, il bug si presenta se si utilizza l'opzione di analisi dei dati di OneDrive, per cui i file immagazzinati in locale potrebbero non essere eliminati del tutto quando si effettua il reset del PC attraverso l'opzione nelle Impostazioni. L'aggiornamento di marzo risolve il problema, e di seguito riportiamo le parole di Microsoft spese nel changelog ufficiale:

Risolve un problema noto che si verifica quando si tenta di ripristinare un dispositivo Windows e le app installate hanno cartelle che contengono dati di analisi, come Microsoft OneDrive o Microsoft OneDrive for Business. Quando si seleziona di rimuovere tutto, i file che sono stati scaricati o sincronizzati localmente da Microsoft OneDrive potrebbero non essere eliminati.

Windows 11: le novità del Patch Tuesday di marzo

Su Windows 10 (KB5011487 per quanto riguarda la release 21H1), invece, sono presenti solo di aggiornamenti di sicurezza di routine. Le patch vengono scaricate automaticamente sul PC e installate al riavvio successivo, ma la procedura può essere forzata via Windows Update nelle Impostazioni. Questo round di aggiornamenti corregge 71 vulnerabilità (più 21 su Microsoft Edge), fra cui 3 classificate come 0-day critiche non ancora sfruttate attivamente, almeno secondo le analisi condotte da Microsoft.

Ci sono grandi novità anche per gli utenti Insider, con il Windows Subsystem for Android che riceve un corposo aggiornamento su Windows 11. Fra le novità il supporto al decoding hardware dei flussi video H.264, e sono stati introdotti anche miglioramenti nella gestione delle reti, nell'integrazione delle email, su MSAA (Multisample anti-aiasing) e altre novità. Non mancano i problemi noti, come prevedibile, visto che la piattaforma è ancora oggi in fase di beta. Per l'intera lista delle novità vi rimandiamo al sito ufficiale Microsoft.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*09 Marzo 2022, 13:28 #1
non hanno ancora rimesso la possibilità di scegliere se combinare o no i pulsanti della barra delle applicazioni ?
gabriello250109 Marzo 2022, 13:51 #2
per combinare o no i pulsanti della barra delle applicazioni, secondo me c'è poca speranza, l'unica è usare StartAllBack
*Pegasus-DVD*09 Marzo 2022, 14:02 #3
mah non saprei, vedo che piano piano stan rimettendo le cose tolte.

si può eliminare l'iconcina del microfono e del wifi dal systray?
gabriello250110 Marzo 2022, 19:12 #4
nascondere volume e microfono, certo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^