Windows 10 Technical Preview riceve i primi aggiornamenti

Windows 10 Technical Preview riceve i primi aggiornamenti

Microsoft ha reso disponibili i primi aggiornamenti dedicati a Windows 10 Technical Preview. Si tratta di update che migliorano la stabilità operativa, le prestazioni e risolvono alcuni problemi segnalati a pochi giorni dal rilascio della build 9926

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:31 nel canale Sistemi Operativi
Microsoft
 

Sono disponibili da alcune ore alcuni aggiornamenti dedicati a Windows 10 Technical Preview, il cui rilascio risale allo scorso fine settimana. Gli aggiornamenti sono facilmente scaricabili attraverso lo strumento Windows Update che a partire da questa versione del sistema operativo è integrato nel pannello Modern UI Settings.

Microsoft ha rilasciato il bollettino KB3035129 nel quale descrive il contenuto degli aggiornamenti. Si tratta in particolare di update dedicati alle applicazioni preinstallate che migliorano le prestazioni del sistema e ne aumentano la stabilità operativa.

Con questo pacchetto di aggiornamenti viene risolto un problema relativo allo Start Menu che in certe situazioni non si avviava correttamente. Viene anche risolto un fastidioso problema relativo a Internet Explorer e a un ritardo nell'apertura di una nuova tab vuota. Qui di seguito il dettaglio completo:

This update rollup includes a collection of improvements:

  • Reliability improvements for virtual machine live migrations
  • Reliability improvements to prevent some system crashes in SettingsSyncHost.exe
  • Reliability improvements to prevent possible data corruption
  • Increased power efficiency to extend battery life
  • A fix for an issue that prevents the new Store (Beta) from appearing on the taskbar
  • A fix for an issue that could cause users to remain at the "Please Wait" screen when attempting to sign in with a Smart Card connected
  • A fix for an issue that could cause virtual machines (VMs) to lose connectivity to virtual hard drives (VHDs)
  • A fix for an issue that could cause error 0x8E5E05E2 when installing apps
  • A fix for an issue that could cause a delay when opening a new tab in Internet Explorer
  • A fix for an issue that could cause the system to fail to resume from sleep when connected to multiple monitors with some graphics drivers
  • A fix for an issue that could cause the Start Menu to be improperly registered and fail to launch
  • A fix for an issue that prevents launching XBOX Live enabled games that require sign-in, and would incorrectly result in the message, "To use this app, you need to sign in with the Microsoft account that was used to download it."
  • A fix for an issue that could present the user with the incorrect End-User License Agreement (EULA) during upgrade

Il prossimo aggiornamento dedicato a Windows 10 Technical Preview è atteso per l'inizio di febbraio e, probabilmente, avverrà contemporaneamente al rilascio di Windows 10 for Phones Technical Preview. Alcuni aggiornamenti per Windows 10 Technical preview hanno generato confusione e attesa in alcuni utenti: infatti, prestando molta attenzione alle informazioni riportate in questi update, si faceva riferimento a un numero di build superiore alla 9926. Ciò faceva pensare a un possibile nuovo aggiornamento della build pubblica ma fonti interne hanno smentito segnalando che la nuova build è disponibile solo internamente a Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dado197928 Gennaio 2015, 13:47 #1
Voi quando pensate di aggiornare?
Per ora mi pare troppo presto anche perché non vedo driver compatibili.
Krusty28 Gennaio 2015, 13:57 #2
è possibile passare da una build precedente (94xx) all'ultima da windows update (o come si chiama ora) o devo per forza scaricare l'iso e installarla?
Red Baron 8028 Gennaio 2015, 14:00 #3
Lo sto provando e fin ora la mia valutazione è "ni".
Cmq a parte questo, c'è un modo per ridimensionare lo start una volta tolte tutte le scorciatoie alle app? Per farlo diventare più stretto e simile a Win7.
Unrealizer28 Gennaio 2015, 14:07 #4
Originariamente inviato da: dado1979
Voi quando pensate di aggiornare?
Per ora mi pare troppo presto anche perché non vedo driver compatibili.


ricorda sempre che è meno che beta, ci sono due pagine di avvertenze prima di scaricare la ISO

Originariamente inviato da: Krusty
è possibile passare da una build precedente (94xx) all'ultima da windows update (o come si chiama ora) o devo per forza scaricare l'iso e installarla?


si, puoi, l'unica non aggiornabile è la leaked 9901

Originariamente inviato da: Red Baron 80
Lo sto provando e fin ora la mia valutazione è "ni".
Cmq a parte questo, c'è un modo per ridimensionare lo start una volta tolte tutte le scorciatoie alle app? Per farlo diventare più stretto e simile a Win7.


è a questo che serve l'app per i feedback
dado197928 Gennaio 2015, 14:21 #5
La regola dell'anno in cui puoi aggiornare gratis se hai win 7/8.1 da quando parte... da che data???
Unrealizer28 Gennaio 2015, 14:26 #6
Originariamente inviato da: dado1979
La regola dell'anno in cui puoi aggiornare gratis se hai win 7/8.1 da quando parte... da che data???


dal rilascio ufficiale, e ancora non si sa nemmeno quando sarà ("dopo la Build conference"

comunque non avevo visto che parlavi di driver: ti garantisco che i problemi sono minimi*, anche perché 10 (come anche 7, 8 e 8.1) è compatibile con i driver scritti per Vista e versioni successive

è andato a primo colpo persino con Bootcamp, se ha funzionato con i [sarcasm]meravigliosi[/sarcasm] driver Apple può funzionare con tutto

*dico minimi per pararmi il visto che qualche particolare combinazione di hardware potrebbe avere problemi... per il momento io non ne ho riscontrato nessuno
htpci28 Gennaio 2015, 14:30 #7
Originariamente inviato da: Unrealizer
dal rilascio ufficiale, e ancora non si sa nemmeno quando sarà ("dopo la Build conference"

comunque non avevo visto che parlavi di driver: ti garantisco che i problemi sono minimi*, anche perché 10 (come anche 7, 8 e 8.1) è compatibile con i driver scritti per Vista e versioni successive

è andato a primo colpo persino con Bootcamp, se ha funzionato con i [sarcasm]meravigliosi[/sarcasm] driver Apple può funzionare con tutto

*dico minimi per pararmi il visto che qualche particolare combinazione di hardware potrebbe avere problemi... per il momento io non ne ho riscontrato nessuno


ma e' anche vero che in modalita' compatibile non tutto funziona.
Unrealizer28 Gennaio 2015, 14:34 #8
Originariamente inviato da: htpci
ma e' anche vero che in modalita' compatibile non tutto funziona.


ma io non parlo della modalità compatibilità dei programmi, sono due cose diverse comunque sarò stato fortunato io ma non ho mai avuto problemi con la modalità compatibilità, a parte alcuni giochi per Win95/98 che proprio non volevano saperne di girare su XP... qualche esempio di programma problematico? magari lo provo su 10
dado197928 Gennaio 2015, 14:53 #9
Originariamente inviato da: Unrealizer
ma io non parlo della modalità compatibilità dei programmi, sono due cose diverse comunque sarò stato fortunato io ma non ho mai avuto problemi con la modalità compatibilità, a parte alcuni giochi per Win95/98 che proprio non volevano saperne di girare su XP... qualche esempio di programma problematico? magari lo provo su 10

Con i giochi hai problemi?
Io gioco parecchio e non vorrei avere problemi... in ogni caso credo aspetterò un po' in modo da essere aldilà di menate... ma sicuramente aggiornerò in futuro.
luka73428 Gennaio 2015, 15:22 #10
imho per chi non vuole avere problemi è inutile installarlo adesso, il sistema è appunto una preview, quindi è in fase beta, il rilascio ufficiale avverrà a giugno (se tutto va bene), quindi si prospettano altri 6 o più mesi di nuove build e correzioni varie.
Oltre al fatto che come diceva qualcuno i driver seppur compatibili vanno comunque ottimizzati e adattati.