Windows 10 è installato nel 22,9% dei computer desktop | NetMarketShare

La diffusione della più recente versione del sistema operativo desktop di Microsoft prosegue. Nel mese di agosto, nonostante la scadenza dell'offerta che ha permesso agli utenti Windows 7 e 8.1 di effettuare l'aggiornamento gratuito, Windows 10 ha continuato a crescere sfiorando il 23% del mercato.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 06 Settembre 2016, alle 17:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCommento molto utile il tuo, argomentazione di ottimo livello!
Lascia comunque perplessi l'attendibilità di queste statistiche considerando che Win 7 e 8.1, benchè non più acquisibili per vie ufficiali, siano aumentati...
Oppure bisogna pensare che la gente acquisisce i sistemi Windows per vie traverse, perchè se è così si può azzardare che la "gratuità" di Win 10 continui di fatto indipendentemente dal termine dell'offerta ufficiale.
In ogni caso il vero trend di diffusione, che potremo meglio analizzare dopo settembre, sarà dovuto esclusivamente all'acquisto di nuovi PC con tanto di Win10 forzatamente installato "di fabbrica". Ad M$ piace vincere facile.
Ma non c'è un'alternativa "credibile"? Più d'una alternativa ci sarebbe, valida nella stragrande maggioranza dei casi, ma se ne viene di fatto ostacolata o soffocata l'acquisizione, non diventerà mai credibile agli occhi del grande pubblico.
Nei volantini dei vari ipermercati è pieno di offerte di fondi di magazzino con 7 e 8. Magari incidono.
Beh, nel mio piccolo, ci sono anch'io: dopo l'aggiornamento gratuito da W7 a W10 su una macchina, mi avanzava una licenza W8.1 Pro; allora l'ho installata su un'altra.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".