XMG Walker, lo zaino PC per HTC Vive

XMG Walker, lo zaino PC per HTC Vive

XMG Walker è uno zaino contenente un vero e proprio PC da gioco in grado di soddisfare tutti i requisiti necessari per poter utilizzare HTC Vive in completa libertà, liberandosi dal vincolo dei cavi di collegamento che intralciano i nostri movimenti

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Periferiche
 

Quello della realtà virtuale è un argomento sempre più interessante e importante nell'universo tecnologico. Le soluzioni capaci di catapultarci in un mondo parallelo sono infatti presenti sul mercato in numero sempre maggiore e le più interessanti di esse sono in grado di portarci realmente in un'altra dimensione, permettendoci addirittura di muoverci fisicamente nello spazio che ci circonda e di replicare i nostri movimenti all'interno del mondo virtuale.

Tra queste soluzioni la più nota e forse anche la più avanzata per quanto riguarda le fasi di sviluppo è sicuramente HTC Vive che, tuttavia, necessita di un PC dalle buone prestazioni per poter funzionare al meglio e si connette allo stesso tramite una matassa di cavi che rischiano di essere fin troppo spesso un'ostacolo non da poco nei confronti della nostra libertà di movimento.

Proprio per questo motivo sono sempre di più le aziende che stanno sviluppando soluzioni in grado di rendere "indossabile" il nostro sistema di gioco eliminando il problema dei cavi tirati per la stanza.

XMG è una di queste aziende e nel corso dell'ultimo IFA di Berlino siamo rimasti talmente colpiti dalla soluzione Walker da volervela mostrare nel video qui sotto.

All'interno dello zaino XMG, studiato appositamente per essere compatibile con HTC Vive, troviamo un processore Intel Core i7 6700HQ, una scheda video Nvidia GeForce 1070, 32 GB di memoria RAM, fino a 2 SSD di diverso taglio per quanto riguarda la memoria di storage e una dotazione di porte di espansione non indifferente.

Insomma, un vero e proprio PC per la realtà virtuale contenuto in uno zainetto del peso complessivo di circa 3kg. La disponibilità nel nostro mercato è ancora da verificare, mentre il prezzo del kit in configurazione base, acquistabile dal sito ufficiale, è di 4.799 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7706 Settembre 2016, 17:53 #1
Quattromilaottocento euro???? Ma questi qui cosa si fumano???
Avatar006 Settembre 2016, 22:54 #2
Va bene che in questo periodo c' è da lavorare tanto e non avete tempo di pensare ad altro, ma prima di uscire dall' hotel nessuno ha fatto notare a Davide che si era scordato di togliere il pigiama di dosso ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^