Windows 10 Insider build 14965 disponibile nel canale lento: ecco cosa attenderci

Windows 10 Insider build 14965 disponibile nel canale lento: ecco cosa attenderci

La build 14965 passa al Canale Lento, e potrebbe arrivare presto anche nei canali di distribuzione finali. Nella pagina trovate tutte le novità che dobbiamo attenderci dalla prossima release minore

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Con la strategia Windows as a service possiamo considerare Windows 10 un lavoro in costante evoluzione. Microsoft ha spesso confermato il nuovo modus operandi rilasciando nuove build del sistema operativo in maniera costante e con piccole e continue innovazioni che puntano a migliorare l'esperienza d'uso e la sicurezza del software. Le novità delle nuove versioni vengono rilasciate per finalità di test all'interno di versioni beta aperte al pubblico chiamate Insider Preview. L'ultima versione è la Windows 10 Insider Preview build 14965, di cui avevamo parlato il 10 novembre.

In quella data la build veniva proposta nel Canale Veloce, ovvero quello in cui vengono distribuite le release più acerbe e non del tutto pronte per il pubblico di massa. Una volta che una build viene certificata come stabile e sicura passa al Canale Lento, per poi arrivare al canale di distribuzione finale. Di seguito riportiamo un piccolo riassunto delle novità della prossima versione.

  • Semplificato il controllo dei monitor esterni via tablet (PC): È possibile pilotare contenuti su un secondo display dal tuo tablet senza dover collegare il mouse. Il touchpad virtuale permette di fare di più con un secondo schermo - basta collegarsi ad un altro monitor, PC o TV, andare sull'Action Center e premere sulla quick action "Proietta" per estendere il tuo schermo.
  • Aggiornamento di Sticky Notes (PC): L'app arriva alla versione 1.2.9.0, dove viene espanso il supporto per Insights con altre lingue e regioni.
  • Miglioramenti al Windows Ink Workspace (PC): La build include una serie di miglioramenti su Windows Ink.
  • Miglioramenti alla barra degli indirizzi su Editor del Registro di Sistema (PC): incorporate nuove feature alla nuova barra degli indirizzi recentemente aggiunta sull'applicazione.
  • Miglioramenti nell'esperienza con le macchine virtuali Hyper-V: in seguito alle nuove opzioni di scaling sulla VM, sono state sistemate alcune funzioni di zoom e incompatibilità con le barre di scorrimento.
L'update è attualmente disponibile solo ed esclusivamente per gli utenti Insider su PC: per l'installazione è necessario recarsi nelle Impostazioni, alla voce Update & Sicurezza e Aggiornamento del telefono. Trovate ulteriori informazioni sulle novità introdotte sulla build 14965 a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot17 Novembre 2016, 10:42 #1
Wow, interessante aggiornamento settimanale di una beta con changelog
luckye17 Novembre 2016, 12:16 #2

Non consigliata

Ho installato la "versione veloce" solo qualche giorno fà ed è affetta da vari bug (più o meno gravi); sconsiglio l'installazione al momento !
jepessen17 Novembre 2016, 12:37 #3
Originariamente inviato da: luckye
Ho installato la "versione veloce" solo qualche giorno fà ed è affetta da vari bug (più o meno gravi); sconsiglio l'installazione al momento !


In quanto insider I bug e regressioni sono sempre dietro l'angolo. Se uno decide di iscriversi deve esserne consapevole...

Cmq sono piu' che altro interessato agli update Hyper-V... Speriamo riescano ad accelerare un poco la grafica delle macchine virtuali Linux...
biometallo17 Novembre 2016, 12:51 #4
Originariamente inviato da: luckye
Ho installato la "versione veloce" solo qualche giorno fà ed è affetta da vari bug (più o meno gravi); sconsiglio l'installazione al momento !


Se hai tempo e voglia puoi fare qualche esempio concreto?
Perché sul mio pc mi pare solida e stabile come al solito ma magari non sto guardando nei posti giusti...

Poi come giustamente dice jepessen chi fa da beta tester volontario per Microsoft deve essere conscio dei rischi a cui si sta sottoponendo, anche per questo io ho allestito una macchina appositamente per questo lasciando la build stabile sugli altri pc.
LordPBA18 Novembre 2016, 13:55 #5
da quando il Nutella mi ha accoppato wp8.1 (facendomi praticamente buttare un cellulare di meno di 1 anno) il surface con il suo win10 stanno li' da un mese a prendere polvere. Passato ad Apple, niente giramenti di aggiornamenti o beta, accendi funziona tutto e ciao. Maledetto Nadella....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^