Windows 10 build 14946 rilasciata agli Insider: la lista delle novità

Windows 10 build 14946 rilasciata agli Insider: la lista delle novità

Ancora una nuova build rilasciata da Microsoft per gli utenti Insider del Canale Veloce. Questa volta ci sono parecchie novità, anche se non di grandissimo rilievo

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 

Gli utenti Windows Insider iscritti al Canale Veloce stanno ricevendo in queste ore una nuova build del sistema operativo, sia su PC che su Mobile. La nuova release arriva a sei giorni di distanza dalla 14942 e fa parte di una di quelle rare occasioni in cui Microsoft rilascia una nuova build di venerdì. La nuova Windows 10 build 14946 integra una serie di novità fra le feature. Roba di scarsa entità e non ci sono le novità su Continuum che la società aveva promesso nell'evento Ignite. 

Di seguito riportiamo le novità di Windows 10 build 14946 liberamente tradotte dalla nota ufficiale:

  • Personalizzazione dell'esperienza con i touchpad di precisione: la scorsa settimana avevamo annunciato che stavamo lavorando su una finitura dell'esperienza con il touchpad. Questa settimana facciamo un passo in avanti. Da Impostazioni > Dispositivi > Touchpad troverete una sezione chiamata Altre gesture. In questa sezione avrete delle opzioni di personalizzazione di base per le gesture a tre e quattro dita. Per i tap potete selezionare fra Cortana, Action Center, riproduzione e pausa o tasto centrale del mouse, e per gli swipe a destra e sinistra potrete selezionare fra passare da un'app all'altra o da un desktop all'altro.
    Per gli Insider e altri utenti esigenti abbiamo aggiunto una nuova pagina di configurazione avanzata delle gesture che può essere raggiunta nella parte bassa della schermata delle impostazioni del Touchpad. Qui si trovano ulteriori opzioni di configurazione, fra cui gesture specifiche per i brani successivi o precedenti, la creazione e l'eliminazione dei desktop virtuali, la gestione delle finestre affiancate. In aggiunta alle nuove opzioni abbiamo aggiornato le impostazioni Touchpad aggiungendo immagini di riferimento per semplificare la comprensione degli effetti degli swipe a tre o quattro dita in una specifica direzione.
  • Impostazioni separate per lo spegnimento dello schermo quando si usa Continuum per smartphone (Mobile): Annunciamo la disponibilità di una feature richiesta a gran voce su Continuum per smartphone. Con l'aggiornamento sarete in grado di disabilitare tutti gli schermi che non state utilizzando con Continuum, per abbassare i consumi energetici e prevenire il burn-in sugli schermi. Se lavorate su un documento Word lo smartphone andrà in sleep senza avere alcun impatto sulla sessione Continuum. Se effettuate una chiamata o premete il tasto d'accensione, potete continuare a lavorare su Word con Continuum. E se preferite tempi di timeout più lunghi o più corti potete modificarli indipendentemente per smartphone e schermo connesso.
  • Aggiornata la pagina delle Impostazioni Wi-Fi (PC e Mobile): Continuiamo a rendere le Impostazioni più coerenti fra i diversi dispositivi. Abbiamo aggiunto una nuova opzione nella pagina impostazioni del Wi-Fi. Quando si disattiva la connessione ad una rete Wi-Fi adesso è possibile selezionare un quantitativo di tempo per riattivarla automaticamente. Di default è impostato su Manuale. 
  • Opzione per prevenire l'auto-correzione (Mobile): Sullo smartphone se verifichi che l'autocorrezione che sta per avvenire non è corretta puoi scegliere fra le voci visualizzate quello che avevi scritto originariamente. Premendo su quest'ultima voce verrà impedita l'autocorrezione e il sistema imparerà dalla scelta per le volte successive.
  • Opzione per rimuovere una parola dal dizionario dell'utente (Mobile): Succede di inserire una parola errata nel dizionario personalizzato dell'utente, e con l'aggiornamento è finalmente possibile rimuovere queste voci.
  • Importante nota su un cambiamento nei backup automatici (Mobile): Abbiamo cambiato la frequenza dei backup pianificati su Mobile ad una volta a settimana. L'opzione per effettuare il backup manualmente rimane invariata.

Con la nuova build Microsoft promette di mantenere aggiornati tutti i PC, anche quelli con errori di configurazione. Pare infatti che alcuni sistemi siano rimasto bloccati su certe build meno recenti e non ricevano aggiornamenti. Oltre alle nuove feature non mancano le consuete correzioni sia su PC che su Mobile: trovate un approfondimento sul sito ufficiale Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
boboviz14 Ottobre 2016, 16:19 #1
Visti i danni fatti dall'Anniversary Update (stampanti che smettono di funzionare, modifiche al lettore pdf di default, ecc) consiglio alla MS di rallentare le uscite e di pensare PRIMA a rendere STABILI le cose.
Folgore 10114 Ottobre 2016, 17:40 #2
Originariamente inviato da: boboviz
Visti i danni fatti dall'Anniversary Update (stampanti che smettono di funzionare, modifiche al lettore pdf di default, ecc) consiglio alla MS di rallentare le uscite e di pensare PRIMA a rendere STABILI le cose.

Premetto che non ho avuto nessun problema, ne a casa con due PC, ne in ufficio con 5 PC, ma con gli insider che testano queste versioni come fanno ad esserci errori così grossolani?
azi_muth14 Ottobre 2016, 17:49 #3
Intanto con 14393.321 il kobo non è più rilevato...c'era stato lo stesso problema prima dell' AU...si ripetono...mah!
Non è un bug è una feature
*Pegasus-DVD*14 Ottobre 2016, 18:33 #4
per 1 anno win10 senza bug... appena uscito anniversary disastro totale.
un formal ogni 2 giorni per 10 giorni ..................... meglio che non elenco i bug
rockroll15 Ottobre 2016, 02:44 #5
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
per 1 anno win10 senza bug... appena uscito anniversary disastro totale.
un formal ogni 2 giorni per 10 giorni ..................... meglio che non elenco i bug


E nel delirio di onnipotenza di M$ l'utente medio è praticamente costretto a subire questi disastri senza potersi opporre...
Edgar8315 Ottobre 2016, 08:21 #6
Finalmente hanno messo l'emulazione tasto centrale del mouse con il tocco a tre dita del touchpad? Halleluja!!!!
TheMash16 Ottobre 2016, 14:16 #7
Di bug e scarse prestazioni sui pc dove l'ho installato ne avevo di più prima di AU, dove il sistema operativo a mio parere era veramente mal ottimizzato e necessitava di varie rifiniture.
Ad oggi però qualche problema ogni tanto si riscontra, sia in alcune funzionalità ed in particolare in Edge (siti che non si caricano mentre in Firefox si, difficoltà a chiudere i tab tramite touchscreen quando si clicca sulla X).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^