Windows 10 21H1 rilasciato ufficialmente! Ecco tutte le novità del May 2021 Update

Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di maggio, un major update che in realtà non introduce molte novità rispetto ai predecessori, condividendone il codice core e i pacchetti di aggiornamenti. Ecco cosa c'è da sapere.
di Nino Grasso pubblicata il 18 Maggio 2021, alle 21:26 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infote in particolare non capisco se ci sei o ci fai
se pensi a cosa è Windows?
Ma se quel KB (/quell'aggiornamento con quel preciso identificativo) identifica le *firme dell'antivirus* beh, secondo te:
quante volte al mese ritieni sia rilasciato??
Hai mai visto come funziona con gli altri antivirus??
Bene, questo è uguale e, nel caso, li scarica anche 100 volte al giorno per cui: ma che dici??
Sveglia!!
In particolare se interpreto correttamente questa tabella
https://www.catalog.update.microsof...ty%20Essentials
solo ieri ne sono usciti 5
Esatto, magistrale in informatica alla statale di Milano (il mio principale core sono i db relazionali normalizzati in bcnf) e pensa che tengo pure dei corsi sull'uso consapevole di windows partendo dai concetti unix di account, privilegi, su, sudo, ecc. (le cui implementazioni win non hanno mai sofferto di tutta una serie di bachi presente invece nello UAC di win) per poi applicarli al mondo win e far capire le sue politiche di gruppo (acl, livelli di integrità, ecc.).
Mi perdonerai ma è proprio in tal modo che ho sempre usato windows xp senza mail alcun malware, ne avevo predisposto uno pure nel laboratorio di informatica in via comelico (ben prima che passasse da Comelico a Celoria) per essere sottoposto ai più vili attacchi.
Questo per dirti che non ho quasi mai usato un antivirus/malware residente su windows (testimoniato spesso anche su questo forum).
Mi ci sono messo ultimamente solo per essere in grado di smanettare con i win10 che saltuariamente mi passano sotto mano (per analizzare con wireshark quanto "sparino fuori" rispetto alla ltsc) con defender attivo.
Detto questo, ti chiedo io, se è un aggiornamento per le firme è normale che windows non me lo riporti mai come installato nell'history?
personalmente non lo direi tanto forte alla luce del contenuto del post che ha sollevato la mia reazione poi fai te (hai costruito tutto il ragionamento su una cosa che non conoscevi facendovi oltretutto anche velata ironia)..
non lo so, ma mi vuoi perculare con domande retoriche??
Secondo te è normale??
Mah
No, non è retorica: se uno conosce gran poco il modus operandi di un antivirus integrato in un OS perché praticamente mai usato (chi sa usare bene le group policy insieme ai permessi del filesystem ha 0 necessità di conoscere/usare un antivirus residente su win, io l'ho fatto fin dai tempi di xp), dovrebbe trovare un po' strano (e quindi indurre in errore) vedere un update che si ripresenta varie volte ma del quale, anche quando installato, non viene lasciata traccia nella history di WU.
Qua la laurea in informatica o da ingegneria informatica non c'entra 'na sega, è una cosa prettamente da utenti e da esperienze appunto da meri utenti che usano o non usano una data feature di un OS e nella facoltà informatica non si parla di windows e di come funzionino o meno certe sue feature introdotte da MS, spero ti sia chiaro.
Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento di maggio, un major update che in realtà non introduce molte novità rispetto ai predecessori, condividendone il codice core e i pacchetti di aggiornamenti. Ecco cosa c'è da sapere.
Dopo aver fatto l' aggiornamento, avevo notato..........
evitare in primo luogo di farci addirittura ironia sopra.
Quindi, ciò premesso,
Dunque che tipo di riflessione ti fa scattare quel ragionamento??
a) sono in presenza di un'anomalia
b) siccome in MS lavorano capre, è indiscutibilmente il modo in cui devono aver pensato il funzionamento del loro prodotto
Non lo so, prenditi il tuo tempo per rifletterci...oppure hai bisogno di confrontarti ulteriormente con altre esperienze per capire che si sta parlando del niente tanto è lapalissiana la risposta?
È vero, vale la mia affermazione sull'OS (visto che conosco tutta una serie di anomalie di windows sperimentate che dimostrano il suo non essere un OS per me affidabile/stabile, soprattutto dopo lunghissime sessioni) ma mio errore nel tirarlo fuori in una pseudo-anomalia, che comunque lo è, anomalia, almeno per metà visto il non log nell'history di wu.
Guarda che è riportato, basta andare in "cronologia degli aggiornamenti" e aprire "aggiornamento delle definizioni".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".